Perugia – Benevento, inchiesta sul terzo gol per “illecito sportivo”

FOTO PEPE/PUGLIA

La Procura Federale rappresentata da Giuseppe Chinè ha aperto un procedimento in merito al terzo gol segnato dal Perugia nei minuti di recupero del match contro il Benevento: la rete è considerata “sospetta” e l’ipotesi contestata è quella dell’illecito sportivo.

L’episodio ha coinvolto il portiere e un difensore del Benevento, che compiendo un errore clamoroso hanno permesso a Kouan del Perugia di segnare il gol del 3 – 2. Nei prossimi giorni, riporta l’Ansa, verranno ascoltati i protagonisti dell’episodio.

LEGGI ANCHE

“VECCHIO” PALERMO, UNA CONDANNA PER LUCCHESI E DE ANGELI

PALERMO, BRUNORI PREMIATO MIGLIOR GIOCATORE DELLA STAGIONE

REGGINA, INZAGHI: “MERITIAMO DI GIOCARE I PLAYOFF”


14 thoughts on “Perugia – Benevento, inchiesta sul terzo gol per “illecito sportivo”

  1. Bisognerebbe anche aprire un’inchiesta sul gol della Reggina all’Ascoli oltre il 90esimo. E sarebbe necessario pure decriptare i sussurri, immortalati dalle telecamere di Dazn, del Principe della Kalsa Rinaudo all’orecchio dell’Allenatore con le Rondinelle nel Cuore Corini dopo il gol di Tutino con il Brescia.
    La mia personalissima sensazione …. +++++++++++

    1. sig Corrado, il messaggio è stato visibilmente censurato. Lei davvero pensa che le sue supposizioni di reati plurimi possano essere manifestate pubblicamente senza uno straccio di prova. Ha voglia di andare in galera insieme a me? Ma si rende conto che quella che lei prospetta (e che ho censurato) è una combine a tavolino di chissà quante squadre? LA prego…. (gm)

      1. Egregio signor MONASTRA non la incuriosisce che nessun giornalista abbia chiesto cosa si siano detti corini e rinaudo.
        Magari potrá farlo anche lei, senza che abbia di preoccuparsi di nessuna querela
        La saluto con simpatia

        1. Non mi incuriosisce neanche un po’, è una cosa che succede spesso che si parlino con la mano davanti alla bocca. Mentre invece la sua teoria è: dopo una settimana di calcoli vari il Palermo si è accorto che il Brescia, perdendo, sarebbe retrocesso. E a quel punto, dopo una folgorazione divina, qualcuno ha detto a Corini di non vincere e Corini ha detto ai suoi giocatori di non vincere. Ma per favore… (gm)

          1. Con tutto il rispetto credo che il giornalista debba non solo raccontare scrivendo, mettere un po’ di sale e’ il mestiere. Non parlo di complotti ma di curiosità.
            Io non riconosco il pensiero da lei dedotto.
            La saluto distintamente

          2. Io avrò visto circa 50mila partite, nella mia vita.
            Ma un cambio così clamoroso tra primo tempo e secondo tempo (in cui il Brescia sembrava il Real Madrid… ops, scusate, il Manchester City, con la dovuta deferenza… e noi sembravamo la squadra che giocava in D tre anni fa), non la ricordo facilmente…
            E che il City Group non volesse neanche andare neanche nei play-off (come sostanzialmente testimoniato da Gardini nell’ultima intervista) lo sanno pure i muri…

          3. Anzitutto i “calcoli” li abbiamo fatti noi tifosi: che li abbia fatti la società non ho idea.
            Quanto alle partite “da non vincere” è talmente piena la storia del calcio che lei, così appassionato ma anche non più ragazzino, dovrebbe conoscerle…
            Infine: erano talmente vogliosi di andare nei play-off, dalle parti arabo-inglesi, che hanno – addirittura – inviato una mail (gratis) a Corini, cosa volere di più? Mandare qualcuno di persona alla partita decisiva? Fare una telefonata? Una web-conference di auspicio ai giocatori?

            Ma no, dai, non esageriamo: bastava una mail per far capire quanto il City Group ci tenesse ad entrare nei playoff.
            Esattamente come si è capito quanto ci terrà a portarci, prima o poi, in Serie A… Uguale…

          4. Che poi per dirsi ste cose Rinaudo aspetteva il momento del secondo gol?E non si potevano parlare in albergo?ahahah…ma finiamola con queste minchiate

        2. Pure tu, poi… I giornalisti palermitani che fanno domande?
          Dai, essere utopisti va bene, ma qui siamo oltre ogni immaginazione…

  2. Visti i filmati, il gol del Perugia è quanto meno sospetto. La Reggina invece ha provato a vincere fino all’ultimo, e l’Ascoli ha ribattuto colpo sul colpo. Credo che alla fine la Reggina sia la squadra che abbia meritato di più i play off. Sicuramente rispetto al Palermo ma anche rispetto al Pisa.

  3. Dopo il primo tempo si soon detti: la squadra e molto squilibara, ci vuole piu equilibrio
    Ricordiamoci che un mítico giornalista diceva che il pareggio e’ il risulato perfetto, quello che conta nel calcio e’ l’equilibrio ed il consolidamento

  4. Caro Corrado, nei gol presi in maniera balorda dal Palermo in tante partite non c’entrano le combine, ma la scarsezza fisica (e a volte tecnica) della nostra difesa. Per questo andrebbe totalmente rifatta con elementi adeguati a un campionato di vertice in B: il numero dei gol presi è da playout, altro che consolidamento.

    1. Non c’è dubbio, hai ragione su tutto.
      Resta che il primo tempo l’abbiamo dominato ed il secondo, improvvisamente, nonostante peraltro il Perugia allora perdesse, il Brescia ci ha dominato…
      Ed in soli tre minuti è arrivato al pareggio. Roba così non pensabile neanche con la pessima difesa del Palermo di tutto il campionato…

  5. Non c’è dubbio, hai ragione su tutto.
    Resta che il primo tempo l’abbiamo dominato e nel secondo, improvvisamente, nonostante peraltro il Perugia allora perdesse, il Brescia ci ha dominato…
    Ed in soli tre minuti è arrivato al pareggio. Roba così non pensabile neanche con la pessima difesa del Palermo di tutto il campionato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *