Pirlo, sconfitta nei playoff di MLS e addio al calcio

Andrea Prilo dice basta al calcio. Uno dei registi più forti della storia del calcio italiano e mondiale ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo all’età di 38 anni.

>> FOTO – CASCIO INCONTRA PIRLO: “THIS IS ITALY”

L’ultima sua gara è però amara. Il centrocampista bresciano non è infatti riuscito ad evitare l’eliminazione del suo New York City nei playoff di MLS contro i Columbus Crew (squadra nel quale ha militato l’ex difensore del Palermo Gonzalez, ora al Bologna). Il 2 – 0 del ritorno non è bastato per ribaltare il 4 -1 dell’andata a favore dei Colmbus.

Eliminazione e addio calcio per Pirlo, che entrato solamente a cinque minuti dalla fine del match. Il tecnico Vieira ha voluto infatti concedergli la standing ovation di tutto il pubblico newyorkese presente. Un gol e 19 assist in 62: ecco il bilancio di Pirlo nella sua avventura americana.

>> SERIE A, I RISULTATI DELLA 12a GIORNATA

La carriera è però arrivata al capolinea, dopo tanti successi. La bacheca di Pirlo può contare infatti 6 campionati di Serie A, 2 Coppe Italia, 3 Supercoppe Italiane, 2 Champions League, 2 Supercoppe europee, 1 Mondiale per il Club e un Mondiale con l’Italia nel 2006.

Grazie Andrea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *