Pjanic: “Quest’anno squadra killer, ora pensiamo allo Scudetto”

E’ senza dubbio uno dei protagonisti di questa stagione. Miralem Pjanic è arrivato dalla Roma alla Juventus nell’ultimo mercato estivo ed è subito diventato una colonna portante della squadra di Allegri. Arrivato a Torino con lo scopo di vincere, il bosniaco non si può lamentare, visto che alla sua prima stagione è in corsa per il “Triplete”. Il centrocampista ha così parlato ai microfoni di Premium e Sky Sport:

“Vincere è una grande soddisfazione, perché lo abbiamo fatto al termine di un bel percorso. Quando sono arrivato a Torino mi era stato chiesto di tenere la Coppa Italia a casa e conquistare il sesto scudetto consecutivo. Il primo obiettivo l’abbiamo raggiunto e domenica avremo la possibilità di centrare il secondo. In più siamo in finale di Champions ed è bello potersi giocare tutto fino alla fine: è il risultato di un gruppo di qualità, che ha lavorato molto durante l’anno”.

Pjanic continua: “Fin da piccoli si sogna di vincere ed è una gioia aver centrato il primo titolo, ma ora dobbiamo cercare di raggiungere tutti gli altri trofei. La società ha costruito un mix di gente esperta che ha già vinto tutto e di giocatori che hanno una grande fame di successo. Proprio la voglia, la serietà dei giocatori più esperti è impressionante, si vince grazie a questa mentalità. Questa è una squadra killer, una macchina da guerra”.

Infine fa capire di essere già concentrato sul match di domenica contro il Crotone: “Per noi è un momento speciale, sto lavorando per poter dare tutto domenica. Rispettiamo molto il Crotone che ultimamente sta ottenendo ottimi risultati e lotterà con tutte le forze. Servirà una grande Juve e sono sicuro che andremo in campo con la massima concentrazione per chiudere il discorso scudetto in casa, davanti al nostro pubblico”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *