Il Palermo “vede” i playoff: ecco il tabellone provvisorio

FOTO PEPE / PUGLIA

A due giornate dal termine della regular season, il Palermo occupa il nono posto in classifica e ha anche la certezza matematica di giocare i playoff (QUI I DETTAGLI). I rosa, al momento, affronterebbero, nel primo turno della fase del girone, la Juve Stabia (sesta in graduatoria anche dopo il recupero col Catanzaro, perso): i siciliani dunque avrebbero lo svantaggio di giocare la partita secca in trasferta e dovendo vincere per passare; col pareggio, infatti, va avanti la squadra meglio classificata, cioè, in questo caso, i campani.

La migliore quarta, al momento, è il Modena, squadra del Girone B, quindi il decimo posto è l’ultimo utile per la zona playoff. Il Palermo è ora a -1 dal Teramo e a -3 dal Foggia, ma contro entrambe gli scontri diretti per i rosanero sono a sfavore. Gli uomini di Filippi hanno invece 7 punti di vantaggio sul Monopoli: i pugliesi non possono più scavalcare i rosanero.

Al Palermo mancano due partite – una in casa e una in trasferta – per terminare la “regular season” e al massimo può puntare al settimo posto in classifica, che garantirebbe di giocare lo scontro con l’ottava in casa e con due risultati utili su tre (QUI il regolamento). I prossimi avversari sono Cavese e Virtus Francavilla. La squadra allenata da Maiuri rischia di essere retrocessa direttamente (QUI il regolamento); mentre i biancazzurri devono confermare la salvezza, dato che la la zona playout dista tre punti.

Nel Girone C, già alcune posizioni sono sicure, come la promozione diretta della Ternana, mentre Avellino, Bari, Catanzaro, Catania e Juve Stabia, Foggia, Teramo e Palermo si giocano i piazzamenti:

ECCO IL TABELLONE DEL PRIMO TURNO DEI PLAYOFF A DUE GIORNATE DALLA FINE DEL GIRONE C

  • Catania (quinta) – Casertana (decima)
  • Juve Stabia (sesta) – Palermo (nona)
  • Foggia (settima) – Teramo (ottava)

PASSA IL TURNO LA SQUADRA CHE VINCE LA GARA SECCA; IN CASO DI PARITÀ, NON CI SONO TEMPI SUPPLEMENTARI MA PASSA IL TURNO LA SQUADRA MEGLIO CLASSIFICATA (CHI GIOCA IN CASA)

LEGGI ANCHE

SERIE C: RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA


9 thoughts on “Il Palermo “vede” i playoff: ecco il tabellone provvisorio

    1. (a.z.) Giocherebbe sì il playout con la quartultima ma solo se il distacco dalla quartultima fosse di massimo 8 punti. Dai 9 punti di distacco in su, scatta comunque la retrocessione diretta.

  1. Catania e Teramo meglio evitarle,giocamo meglio in casa,Juve Stabia e Foggia giocano bene di rimessa,fuori casa,meglio incontrarle sul loro campo,

  2. il monopoli deve giocare 3 partite non 2. Quindi vincendole tutte e 3 andrebbe a 49 punti. Per questo motivo al Palermo per andare matematicamente ai play off non basta un pareggio, serve una vittoria (o 2 pareggi).

  3. Io credo che la Juve Stabia, recuperando la partita col Catanzaro, scavalcherà il Catania. L’accoppiamento iniziale più probabile è per me Catania – Palermo. Che guerra fratricida al primo turno. Mi auguro che superiamo Foggia e Teramo in modo che ila prima partita potrebbe esser ad es. Palermo Foggia. Mi andrebbe bene.

  4. questa squadra puo’ fare bene contro qualsiasi altra squadra,puo’ arrivare alla fase nazionale.Strada facendo puo’ acquisire sicurezza ed entusiasmo,i playof sono una lotteria,puo’ accadere di tutto,basta crederci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *