Playoff Serie C: il Siena viene penalizzato e… vince a tavolino al primo turno

Se una penalizzazione ti regala una vittoria a tavolino. È quanto successo oggi al Siena, che è stato ufficialmente penalizzato di un punto dal TFN della FIGC, ma che proprio per questo si preparare ad avanzare direttamente al secondo turno dei playoff di Serie C.

—> LE PENALIZZAZIONI INFLITTE DAL TFN

Il punto di penalizzazione cambia infatti il coefficiente e la posizione in classifica dei toscani, che scendono dal quinto al sesto posto e vedono così cambiare il proprio avversario di primo turno nei playoff di Serie C. Peccato che formalmente il tabellone preveda come avversario di primo turno l’Arezzo (nono), che ha rinunciato a giocare, consegnando (da regolamento) la vittoria a tavolino ai senesi. A certificare il verdetto dovrebbero essere la Figc con la ridefinizione delle classifiche cristallizzate e la Lega Pro con la stesura della griglia playoff.

L’Alessandria (ora al quinto posto) potrebbe comunque mitigare la “beffa” della mancata vittoria a tavolino contro l’Arezzo: i grigi infatti attendono l’esito della finale di Coppa Italia Serie C tra Ternana e Juventus U23. Se vinceranno gli umbri, l’Alessandria dovrà sfidare i bianconeri al primo turno. Se vincerà la Juventus, l’Alessandria verrebbe abbinata con la Pro Patria, che però ha rinunciato, consegnando ai grigi la vittoria a tavolino.

LEGGI ANCHE

GDS – POLVERIERA PALERMO

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA OGGI (12 GIUGNO)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *