Playoff Serie C, in semifinale niente teste di serie: il regolamento

Tempo di semifinali nei playoff di Serie C, tempo (ancora una volta) di ripassare il regolamento. Dopo i primi due turni nazionali, le sfide di semifinale introducono una ulteriore variazione al tema: si gioca infatti sulla distanza di andata e ritorno, ma da ora in avanti – in caso di parità – non ci sono più le teste di serie nei vari confronti.

Alla fase cosiddetta “Final Four” (semifinali e finale) partecipano le 4 squadre vincenti delle sfide di Secondo Turno Play Off Nazionale: le squadre sono inserite in tabellone in base al sorteggio effettuato contestualmente a quello del secondo turno Nazionale (QUI gli accoppiamenti). É dunque l’ordine del sorteggio a determinare l’ordine casa-trasferta.

 

IL REGOLAMENTO

– I confronti valevoli quali “Semifinali” vengono disputati in gare di andata e ritorno secondo accoppiamenti determinati da sorteggio integrale. NON ci sono più teste di serie: il sorteggio determina anche l’ordine “casa-trasferta” tra andata e ritorno.

Le squadre che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso alla “Finale”. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso alla “Finale” le squadre che avranno
conseguito una migliore differenza reti nelle due gare.

In caso di ulteriore parità al termine delle due gare, saranno disputati due tempi supplementari di 15 minuti; perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore (NON passa il turno la squadra meglio classificata; NON valgono i gol in trasferta).

NOTA BENE: dalle semifinali niente più teste di serie: in caso di parità si va ai supplementari. Nel caso in cui dovesse perdurare la parità, si procederà ai calci di rigore (NON valgono i gol in trasferta).

LEGGI ANCHE

FINAL FOUR: IL PROGRAMMA COMPLETO CON DATE E ORARI

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *