Playoff Serie C, primo turno Nazionale: tabellone, teste di serie, regolamento

I playoff di Serie C entrano nel vivo: dopo i turni di girone, è tempo di giocare il primo turno della fase Nazionale (con il debutto delle terze classificate e della squadra che subentra alla vincitrice di Coppa Italia). Ma come funziona il primo turno nazionale? Quale è il tabellone? Cosa dice il regolamento?

REGOLAMENTO E TABELLONE PRIMO TURNO NAZIONALE

Il primo turno nazionale dei playoff di Serie C si gioca andata e ritorno e gli accoppiamenti sono definiti con sorteggio (QUI le info con data e orario). In questo turno debuttano le tre terze classificate (Feralpisalò, Cesena, Palermo) e la squadra che subentra alla vincente di Coppa Italia (il Renate). Queste squadre sono 4 delle cinque teste di serie; la quinta teste di serie è la migliore classificata tra le qualificate dalla fase di girone. Le squadre teste di serie hanno diritto a giocare il ritorno in casa e passare il turno anche in caso di pareggio nel doppio confronto:

Feralpisalò – Pescara
Virtus Entella* – Foggia
Palermo – Triestina
Cesena – Monopoli
Renate* – Juventus U23

La quinta testa di serie è dunque la migliore classificata tra le qualificate dopo la fase di girone (vale il piazzamento in classifica – in caso di pari piazzamento, prevale la squadra con più punti ottenuti in stagione). Di conseguenza il “ranking” tra le squadre uscite vittoriose dal secondo turno di girone è il seguente:


4) Virtus Entella / 65 punti

5) Pescara / 65 punti
5) Monopoli / 62,277778 punti*
5) Triestina / 55 punti

7) Foggia / 57,0000002 punti*

8) Juventus U23

*NOTA: I punti delle squadre del girone C vanno moltiplicati per il coefficiente per l’esclusione del Catania.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C: DATE E TABELLONE COMPLETO

 


1 thought on “Playoff Serie C, primo turno Nazionale: tabellone, teste di serie, regolamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *