Playoff Serie C, secondo turno girone B: possibili accoppiamenti e regolamento

Inizia a comporsi il quadro del secondo turno dei playoff di Serie C (che nel frattempo però rischiano di essere condizionati dal Covid). Ma quali saranno le sfide di secondo turno? Quali i possibili accoppiamenti nel girone B?

IL REGOLAMENTO: Al secondo turno del girone B (che è quello in cui è presente la migliore quarta) accede direttamente la quinta classificata, che è la Feralpisalò. Questa deve affrontare quella che la tre vincitrici del primo turno ha la peggior classifica; le altre due si affrontano tra loro. Gli accoppiamenti dunque sono definiti in base a quali squadre effettivamente passano il primo turno.

Ciò significa che il Cesena (settimo in regular season) è già certo di non affrontare la Feralpisalò, ma significa anche che entrambe dovranno attendere le altre due partite per conoscere la loro avversaria (e nel caso del Cesena, conoscere anche se giocherà in casa o in trasferta):

Feralpisalò (quinta) – Vincente primo turno (peggio classificata)
Vincente primo turno (x) – Vincente primo turno (y)

In virtù del regolamento, Triestina – Virtus Verona (sesta contro undicesima) diventa ago della bilancia: se vincesse la Triestina, i friulani affronterebbero certamente in casa il Cesena; se vince la Virtus Verona, questa sarebbe certamente la peggiore tra le vincenti e affronterebbe la Feralpisalò, mentre il Cesena giocherebbe in casa anche il secondo turno.


Per il resto, non cambia la formula rispetto al primo turno: a passare il turno sono le vincenti della sfida in gara secca; in caso di pareggio è considerata vincente la squadra migliore classifica tra le due, che ha anche il diritto di giocare in casa la gara secca (NOTA: non si giocano i supplementari).

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C: SI PENSA AL PIANO B


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *