Playoff Serie C: sorteggio secondo turno nazionale, semifinali e finale. Data, orario, regolamento

FOTO PEPE / PUGLIA

—–> CLICCA QUI PER SEGUIRE IL SORTEGGIO
—–

Un altro sorteggio in arrivo e sarà ancor di più un momento chiave. Dopo il primo turno nazionale dei playoff di Serie C, vanno definiti non solo gli accoppiamenti del secondo turno nazionale – di fatto i quarti di finale della competizione – ma anche tutto il tabellone fino alle finali.

Le squadre partecipanti al secondo turno nazionale (le 5 qualificate di primo turno e le seconde classificate in stagione regolare) sono convocate per venerdì 13 maggio: la Lega Pro ha annunciato che il sorteggio si svolgerà alle 9:30 (e non alle 11:00 come inizialmente comunicato). Aggiornamenti sull’esito del sorteggio saranno forniti da Lega Pro e Eleven Sports via social e sui rispettivi siti ufficiali.

REGOLAMENTO E TABELLONE SECONDO TURNO NAZIONALE

Anche il secondo turno nazionale dei playoff di Serie C si gioca andata e ritorno e gli accoppiamenti sono definiti con sorteggio. In questo turno debuttano le tre seconde classificate (Padova, Reggiana e Catanzaro). Queste squadre sono tre delle 4 teste di serie:

Padova vs qualificata
Reggiana vs qualificata
Catanzaro vs qualificata
Palermo* vs qualificata

Le non teste di serie

Virtus Entella

Feralpisalò

Juventus U23

Monopoli

La quarta testa di serie è il Palermo, quanto migliore classificata tra le qualificate dopo il primo turno nazionale (vale il piazzamento in classifica – in caso di pari piazzamento, prevale la squadra con più punti ottenuti in stagione). Di conseguenza, il “ranking” tra le squadre partecipanti al primo turno nazionale è il seguente:

3) Palermo / 69,6666669 punti* – TESTA DI SERIE AL 2° TURNO NAZIONALE
3) Feralpisalò / 69 punti
3) Cesena / 67 punti

4) Virtus Entella / 65 punti
4) Renate / 62 punti

5) Pescara / 65 punti
5) Monopoli / 62,277778 punti*
5) Triestina / 55 punti

7) Foggia / 57,0000002 punti*

8) Juventus U23

REGOLAMENTO E TABELLONE SEMIFINALI E FINALI

Dopo il sorteggio del secondo turno nazionale, ogni accoppiamento sarà poi inserito nel tabellone definitivo (con la c.d. “Final Four”, cioè semifinali e finali promozione) con un ulteriore sorteggio. In queso caso il sorteggio è integrale – quindi senza più vincoli o teste di serie -: sarà l’ordine di estrazione a definire gli accoppiamenti e la successione casa-trasferta delle varie partite.

Semifinali e finali si giocano sempre sulla distanza andata e ritorno, ma dalle semifinali in poi NON ci sono più teste di serie: a definire chi gioca il ritorno in casa è il sorteggio e in caso di parità di reti nel doppio confronto si giocano supplementari ed eventuali rigori (NON valgono i gol in trasferta).

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C, DATE E TABELLONE COMPLETO

1 thought on “Playoff Serie C: sorteggio secondo turno nazionale, semifinali e finale. Data, orario, regolamento

  1. Incontreremo la Virtus Entella. Abbinamento più che abbordabile. Feralpi Salò e Reggiana eliminerà dalla corsa una squadra più che temibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *