Posavec: “Ritiro ottima soluzione, grazie a Zamparini. De Zerbi…”

Tutti a Coccaglio. Il Palermo va in ritiro, per trovare la concentrazione giusta in vista della ripresa del campionato e per trovare la quadra dopo cinque sconfitte di fila.”Penso che questo ritiro possa essere solo buono per noi, perché siamo insieme e possiamo creare una buona atmosfera in vista della prossima partita di domenica“, parola di Josip Posavec. Il portiere rosanero appoggia la scelta societaria e rimane ottimista sul futuro del cammino rosanero: “Il campionato è lungo, non dobbiamo pensare alla salvezza perché credo che ci salviamo quest’anno. Questi risultati negativi non significano nulla perché ancora ci sono tante partite da giocare“.

Grandi parate, grandi prestazioni, ma anche qualche errore. Il giovane portiere croato ha commesso qualche papera, ma non ne fa un dramma: “C’è ancora spazio per migliorare, ho sbagliato qualcosa ma penso sia normale per un giocatore, siamo uomini – sottolinea Posavec al sito ufficiale rosanero-. Sono contento ma so che posso fare ancora meglio“. Dal Bologna al Bologna. la prima gara di Posavec in Serie A risale all’anno scorso proprio contro i felsinei, quando prese il posto di Sorrentino infortunato e sfornando una prestazione super: “L’anno scorso ho esordito con loro (il Bologna, ndr), è stato molto buono”. E il risultato finale? Posavec dice la sua: “Credo che possiamo fare una buona partita, possiamo vincere“.

Un ringraziamento speciale per chi crede in lui. Posavec è il pupillo del presidente, che lo ha sempre sostenuto anche quando lo scetticismo regnava sovrano su di lui: “I complimenti di Zamparini fanno piacere, sono contento abbia fiducia in me. Posso solo dire – continua Posavec – che penso a migliorare per la squadra, per me, per il presidente e per tutta la società“. Momento negativo, ma l’allenatore non si tocca. Fiducia piena da società e, soprattutto, squadra: “De Zerbi è un allenatore che vive tutto il giorno per il calcio – rivela il portiere rosanero -, questa è una cosa positiva perché è l’unica strada per uscire da questa situazione. Con lui possiamo migliorare tutti”. Parole di stima, tutti con il tecnico.

Tanti miglioramenti in poco tempo, anche grazie alla guida di uno che la porta l’ha vissuta. Posavec, durante gli allenamenti ha un preparatore di tutto rispetto: “Per me Sicignano è un maestro. mi ha aiutato e senza di lui non avrei potuto fare il lavoro che ho fatto. Sono felice che lui sia il mio preparatore“. Infine Posavec lancia un appello chiaro a tutti i supporters rosanero: “Ai tifosi voglio dire di credere in noi. Voi siete il nostro dodicesimo uomo in campo, se è possibile venite più numerosi allo stadio. Andiamo tutti insieme per fare il meglio per il nostro Palermo”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *