Posavec: “L’età non conta, devo far bene in campo”

Dopo l’addio di Stefano Sorrentino è lui l’erede designato dal presidente Zamparini per la porta del Palermo: stiamo parlando di Josip Posavec, classe 1996 finora una sola presenza in Serie A contro il Bologna. Il portierino croato sarà il nuovo portiere rosanero e non ha paura della Serie A nonostante la giovane età: “Per me è importante far bene in campo – le parole di Posavec dalla SportArena di Bad – devo andare forte in ogni allenamento. Buffon è il migliore portiere in Italia, una grande persona. L’età non è importante. Il ruolo del portiere per un giovane è molto difficile”.

Posavec non può contare su portieri più esperti alle sue spalle che possano fargli da chioccia, ma ha al suo fianco un preparatore dei portieri come Vincenzo Sicignano, bravo nel lavoro coi giovani: Sicignano mi dice sempre di andare forte in ogni allenamento – prosegue Posavec – perché per essere un portiere migliore la strada è sempre in salita. Palermo è una città bellissima e sono felicissimo di giocare qui. I primi mesi non sono stati facili per l’infortunio al dito, ma mi sono sempre allenato forte, senza pensarci”.

Quest’anno al Palermo ci sarà una vecchia conoscenza di Posavec, Ilija Nestorovski. I due sono stati compagni all’Inter Zapresic ed il portiere traccia un profilo del bomber macedone: “Nestorovski è un bravo ragazzo, il miglior giocatore del campionato croato. Può fare un buon lavoro anche qua, è il suo primo anno in serie A e sarò molto felice se dovesse fare più di 10 gol. Gilardino è un grande giocatore, Nestorovski è uno che sa muoversi bene in area. Ha il fiuto del gol, è bravo anche di testa”.

Chiosa finale di Posavec sul presidente Zamparini e sui suoi idoli: “Io credo nel presidente e vuole fare un buon lavoro per tutti noi e per i tifosi. Rigori? Conta la testa, ma anche Dio. Il mio portiere preferito in Italia è Buffon, poi mi piace anche Casillas”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *