Posavec: “Milan? Nessuna gara è impossibile”. E su Donnarumma…

Tra poche ore la sfida tra baby portieri. Palermo – Milan è anche Posavec vs Donnarumma, giovani estremi difensori chiamati a difendere le porte di piazza calde. Il portiere croato del Palermo, intervistato da Il Corriere dello Sport, pronuncia parole al miele per il collega rossonero: “La squadra ha giocato un buon match – prosegue – nonostante il forte vento che ha condizionato la sfida. Ho visto ulteriori passi avanti dopo la gara vinta contro il Frosinone. Adesso c’è la sosta, la sfrutteremo per continuare a lavorare e prepararci al Genoa. Non sarà una trasferta semplice ma siamo sulla strada giusta.  Di Donnarumma posso soltanto dire cose positive. E’ più che giovane, una magia a quell’età. E ha testa, si vede. Uno dei migliori calciatori del Milan. Ed è per questo che alla fine gli chiederò la maglia come ricordo di un’altra giornata straordinaria”.

Elogi, ma anche ambizioni. Posavec non pone limiti per sé e Donnarumma: “Ho solo salito i primi due gradini: l’esordio l’anno scorso ed ora la maglia numero uno da difendere ad ogni prestazione. Non è una questione d’età, mi rendo conto che io e Donnarumma insieme non facciamo gli anni di Buffon, ma di convinzioni. Gigi per me è una specie di garante indiretto avendo bruciato i tempi. Tra noi portieri, del resto, esistono solidarietà e affetto spontanei, come in nessun altro ruolo”.

La passione di parare che prende il sopravvento grazie al padre ed al fratello: “Sembrava avesse le ali, io cercavo di imitarlo”, dice Posavec a proposito del fratello. Poi uno sguardo alla città che gli sta dando la possibilità di solcare la Serie A da titolare: “Palermo è una città bellissima, clima perfetto. E i tifosi sono caldi, i migliori al mondo. Il mio obiettivo è dare sempre di più per me, per il Palermo e per loro”.

Oggi la sfida al Milan, per ripartire dopo tre sconfitte consecutive. E Posavec è ottimista: “Il Milan è squadra giovane e di grande qualità, farà bene. Sono pronto e felice di… prenotare un appuntamento così prestigioso, d’altra parte se voglio arrivare, debbo crederci, non importa il nome dell’avversario. Esistono partite difficili, non partite impossibili”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *