Primavera, alle 14 Roma-Palermo: le probabili formazioni

Dopo 10 vittorie consecutive, per la Primavera del Palermo è arrivato il giorno del test più arduo. I rosanero di Giovanni Bosi, infatti, scenderanno in campo alle ore 12 al centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria contro la Roma, nel tanto atteso scontro al vertice. Sono soltanto tre i punti che dividono le due squadre: 46 per i giallorossi, 43 per i rosanero. Se da un lato il Palermo è reduce da dieci successi consecutivi, la Roma di Alberto De Rossi viene da 10 risultati utili consecutivi (non perdono in campionato dal 28 novembre 2015) e mercoledì prossimo scenderà in campo contro il Paris Saint Germain per i quarti di finale di Youth League.

Per battere la migliore difesa del girone ed il secondo attacco, Giovanni Bosi si affiderà alla migliore formazione possibile: se da un lato dovrà far fronte alle assenze dei titolari Bonfiglio (squalificato), Pirrello e Grillo, dall’altro potrà contare sul rientro dagli infortuni di Toscano, Lo Faso, Plescia e di Costantino, squalificato negli ultimi due turni. In campo dovrebbe andare un 4-3-2-1 con la linea difensiva formata da Tafa, Maddaloni, Punzi e Giuliano, a centrocampo Toscano e Costantino ritroveranno una maglia da titolare con uno tra Santoro e Tramonte che completerà il centrocampo. Dietro all’unica punta La Gumina, invece, agiranno Ferchichi e Lo Faso.

In casa Roma, invece, De Rossi potrà contare su tutti gli effettivi oltre ai “big” Sadiq e Nura, non convocati da Spalletti per la sfida di domani della Prima Squadra contro la Fiorentina. Nonostante l’impegno di mercoledì in Francia, per i giallorossi la sfida di oggi è troppo importante e De Rossi manderà in campo la formazione migliore: 4-3-1-2, quindi, con Crisanto tra i pali, linea a quattro difensiva con Nura, Marchizza, De Santis e Anocic. A centrocampo dovrebbe tornare in campo Vasco in cabina di regia con Ndoj e Pepin ai lati. L’unico ballottaggio sarà in attacco: accanto a Sadiq sarà ballottaggio tra il siciliano Tumminello ed Edoardo Soleri, capocannoniere in campionato della Roma. A supportare le due punte ci sarà Lorenzo Di Livio, pronto a svariare su tutto il fronte dell’attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-1-2): Crisanto; Nura, Marchizza, De Santis, Anocic; Pepin, Vasco, Ndoj; Di Livio; Soleri, Sadiq. All.De Rossi

PALERMO (4-3-2-1): Marson; Tafa, Maddaloni, Punzi, Giuliano; Costantino, Toscano, Santoro; Ferchichi, Lo Faso; La Gumina. All.Bosi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *