Primavera, domani Roma-Palermo: la probabile formazione rosanero

Dopo il successo di domenica scorsa contro la Salernitana, per la Primavera del Palermo di Giovanni Bosi arriva un banco di prova importante. Domani, infatti, i giovani rosanero saranno di scena allo stadio “Tre Fontane” di Roma contro i giallorossi di Alberto De Rossi, leader del girone C. Una sfida dal sapore “nostalgico” per il Palermo, visto che fino a pochi mesi fa questa sfida valeva il primato nel girone, ma adesso i rosa sono ben distanti dalla vetta dove è rimasta saldamente la squadra capitolina.

Per il Palermo sarà una partita importante per tastare il polso della situazione: Bosi può ritenersi soddisfatto della crescita della squadra, ma finora i risultati sono arrivati contro squadre di livello inferiore. Adesso davanti c’è un esame importante e impegnativo, visto che la Roma oltre al grande andamento in campionato sta facendo bene anche in campo europeo ed il raggiungimento dei play off di Youth League ne è la dimostrazione.

Una sfida da non fallire per il Palermo, tant’è vero che il tecnico Giovanni Bosi avrà con se nella difficile trasferta capitolina un giocatore che potrebbe fare la differenza: Simone Lo Faso. L’attaccante classe 1998 è stato aggregato alla Primavera per una vera e propria “toccata e fuga”, visto che dopo la sfida contro la Roma tornerà subito a Palermo per andare in ritiro con la prima squadra.

Lo Faso sarà la punta di diamante del 3-5-2 disegnato da Bosi, ormai modulo chiave del gioco del tecnico rosanero. Sulla formazione del Palermo, però, peserà un’assenza importante: non ci sarà Shaqir Tafa, squalificato dal giudice sportivo per somma di ammonizioni. Al suo posto, allora, spazio al giovane 2000 Gallo che farà reparto con gli imprescindibili Punzi e Maddaloni. In porta ci sarà anche il rientro di Guddo, settimana scorsa assente vista la convocazione in prima squadra.

Poche novità a centrocampo, dove mancherà ancora una volta il lungodegente Santoro. La notizia positiva è il ritorno tra i convocati di Tramonte, ma in settimana il classe 1998 si è allenato poco con la squadra e andrà soltanto in panchina. Mazza e Rizzo saranno i motori sulle fasce, mentre in cabina di regia spazio a Pane. In avanti, invece, potrebbe essere sacrificato Plescia per far spazio a Lo Faso nella coppia con Bonfiglio.

PROBABILE FORMAZIONE

Palermo (3-5-2): Guddo; Punzi, Gallo, Maddaloni; Mazza, Ambro, Pane, Silva Marques, Rizzo; Lo Faso, Bonfiglio. All.Bosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *