Primavera, oggi Genoa-Palermo: le probabili formazioni

Non c’è due senza…tre. Dopo aver vinto contro Frosinone e Crotone, il Palermo Primavera tornerà oggi in campo per l’ottava giornata di campionato. I rosanero di Giovanni Bosi saranno in scena al “Gambino” di Arenzano contro i pari età del Genoa (calcio d’inizio alle ore 15, diretta su Rai Sport 1).

Una partita importante per il Palermo, visto che risalire la china bisogna proseguire questa striscia vincente, un po’ come accadde la passata stagione. Davanti, però, ci sarà un Genoa che ha dimostrato di essere un osso duro: al netto della partita da recuperare contro il Crotone, i grifoncini sono al sesto posto in classifica con 12 punti. Una squadra trascinata da Raul Asencio, spagnolo con passaporto brasiliano classe 1998 che ha già messo a segno cinque reti.

Da un lato il Palermo vuole proseguire la striscia positiva, dall’altro il Genoa vuole ripartire dopo il ko contro il Bologna e soprattutto vuole vendicarsi dell’amaro ko contro i rosa al Torneo di Viareggio. Appena 9 mesi fa, infatti, il Palermo di Bosi eliminò il Genoa di Stellini agli ottavi di finale: 2-1 il risultato finale, ma con un post partita carico di polemiche visto che venne annullato al Genoa un gol regolare a pochi minuti dalla fine.

Adesso squadre rivoluzionate rispetto alla scorsa stagione, e Bosi domani dovrà fare i conti con diverse assenze. Oltre allo squalificato Punzi, espulso nell’ultima gara contro il Crotone, il tecnico del Palermo dovrà fare a meno anche di Santoro e Tramonte, fuori per infortunio. Tre assenze importanti per i rosa, motivo per il quale la formazione sarà ampiamente rimaneggiata.

Si prospetta un 3-5-1-1 con l’esordio in rosanero di Sebastian Breza, portiere scuola Monopoli classe 1998 che prenderà il posto di Marson, infortunatosi nel ritiro di Coccaglio con la prima squadra. Le sorprese non finiscono qui, visto che verrà riproposto anche il classe 2000 Mirko Gallo nei tre di difesa. A centrocampo certi di una maglia da titolare Gattabria e Pane, mentre la terza in mezzo se la giocheranno Ambro e Marinali. Sugli esterni confermato Silva Marques a sinistra, mentre a destra scalda i motori Rizzo. In avanti spazio a capitan Bonfiglio, con il ballottaggio tra Brasile e Plescia per il ruolo di prima punta.

PROBABILE FORMAZIONE

Palermo (3-5-1-1): Breza; Tafa, Gallo, Maddaloni; Rizzo, Gattabria, Pane, Ambro, Silva Marques; Bonfiglio; Brasile. All.Bosi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *