Primavera, il Palermo vince e torna al primo posto: battuto il Bari (2 – 1)

Il Palermo Primavera, dopo due pareggi consecutivi, batte il Bari e aggancia il Catanzaro in cima alla classifica. La squadra di Capodicasa passa in vantaggio dopo un difficile primo tempo con Touré. Nella ripresa, i rosa raddoppiano grazie a una rete da attaccante vero di Murania ma i pugliesi accorciano le distanze con Ferrante, che trasforma un calcio di rigore. Il finale di gara vede i padroni di casa difendere il risultato e conquistare tre punti fondamentali per la classifica. Il Palermo, alla fine del girone d’andata, è a pari punti col Catanzaro.

PALERMO – FOGGIA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ORE 12.53FINISCE LA PARTITA. VINCE IL PALERMO.

48′ s.t. – Il Palermo difende con le unghie e con i denti. Grande partita della coppia centrale rosanero, il Bari non riesce a creare occasioni.

45′ s.t. – Quattro minuti di recupero.

40′ s.t. – Il Palermo, nonostante la stanchezza, sta comunque tenendo bene. Il Bari non riesce a rendersi pericoloso.

33′ s.t. – Minuti finali di partita molto tesi. Il Bari è offensivo e cerca il pareggio, il Palermo è molto stanco ma difende il risultato. Sarebbero tre punti fondamentali per la classifica dei rosa.

29′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Murania e Polizzi, dentro Corona e Ganci. Sostituzione anche per il Bari: fuori Romio, dentro Antro.

25′ s.t.GOL DI FERRANTE. L’attaccante del Bari trasforma il penalty spiazzando Misseri. I pugliesi tornano in partita.

24′ s.t. – CALCIO DI RIGORE PER IL BARI sugli sviluppi di calcio d’angolo.

21′ s.t. – Ammonito Murania dopo un battibecco con un avversario.

17′ s.t.GOL DI MURANIA. Grande tiro del 9 rosanero da centro area di rigore. Il Palermo raddoppia nel momento decisivo della partita.

16′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Giglio, dentro Mirabella.

10′ s.t. – Triplo cambio nel Bari: fuori Ahmetaj, Rutigliano e Lambiase, dentro Balducci, Lorusso e Fioretti.

9′ s.t. – Ammonito Ahmetaj per fallo su Parisi.

5′ s.t. – Ammonito Di Pisa per fallo su Mangialardo.

4′ s.t. – Palermo pericoloso. Polizzi, lanciato in profondità da Murania, serve Giglio dentro l’area di rigore. L’undici rosanero prova il tiro a giro ma la palla è larga.

ORE 12.04 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra.

ORE 11.50 FINE PRIMO TEMPO. PALERMO IN VANTAGGIO CON MERITO.

46′ p.t. – CLAMOROSO PALO DI CARACAPPA. Il numero 8 tira dal limite dell’area d’esterno destro, ma la palla si stampa sul montante. Sarebbe stato un super gol.

45′ p.t.GOL DI TOURÉ. Il centrocampista insacca d’esterno da dentro l’area di rigore dopo una bellissima azione di Lo Coco. Palermo in vantaggio.

44′ p.t. – Grandissima occasione per il Bari. Ahmetaj crossa rasoterra dentro l’area di rigore e Di Pisa anticipa all’ultimo secondo l’intervento di Mangialardo.

38′ p.t. – Clamorosa occasione sprecata da Giglio. Murania vince un contrasto e serve l’11 rosanero tutto solo davanti al portiere. Il tiro, però, esce di poco; era un rigore in movimento. Brutto errore del giovane attaccante.

37′ p.t. – Altra buona occasione per il Palermo. Polizzi recupera palla dentro l’area di rigore e serve Murania. Il 9 rosanero calcia col destro a incrociare, ma il pallone è largo.

33′ p.t. – I rosa, dopo la “fiammata”, sono tornati a soffrire il pressing del Bari. I pugliesi attaccano ma la coppia di difensori centrali del Palermo, composta da Mauthe e Parisi, sta reggendo alla grande.

26′ p.t. – Chance sprecata da Murania. L’attaccante si invola verso la porta e non vede Giglio solo dentro l’area di rigore. Il 9 rosanero decide di tirare ma la palla è lenta e Vitariello blocca.

23′ p.t. – Che occasione per il Palermo. Di Pisa colpisce di testa sugli sviluppi di calcio di punizione. Il 2 rosanero, però, non riesce a indirizzare il pallone, che finisce alto sopra la traversa. I rosa stanno crescendo.

18′ p.t. – Ammonito Caracappa.

14′ p.t. – Buona occasione per il Bari, con Mangialardo che colpisce di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo. Palla alta.

10′ p.t. – Meglio il Bari nei primi minuti. I rosa stanno un po’ pagando le pesanti assenze. Non ci sono, infatti, dei pilastri come Florio, Barcellona e Matranga.

5′ p.t. – Buoni ritmi in questo avvio di gara. Il Palermo effettua il primo tiro in porta con Murania, ma la palla è lenta e Vitariello blocca senza problemi.

ORE 11.02 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo, in maglia rosa e pantaloncini neri, attacca dalla destra verso sinistra. Bari in completo bianco.


Torna in campo il Palermo Primavera. I ragazzi di Capodicasa affrontano il Bari nell’ultima giornata del girone d’andata e vogliono tenere il passo del Catanzaro, primo in classifica e già vittorioso in questo turno (battuto il Monopoli 0 – 2).

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle ore 11.00)

PALERMO: 1 Misseri; 2 Di Pisa, 3 Ferrara, 4 Touré, 5 Parisi, 6 Mauthe, 7 Lo Coco, 8 Caracappa, 9 Murania, 10 Polizzi, 11, Giglio.

BARI: 1 Vitariello; 2 De Marco, 3 Stella, 4 Daddario, 5 Pinto, 6 Colaci, 7 Romio, 8 Rutigliano, 9 Ferrante, 10 Mangialardo, 11 Ahmetaj.

LEGGI ANCHE

PALERMO – FOGGIA, LE DICHIARAZIONI DI FILIPPI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *