Primavera, Palermo-Bologna 1-1: secondo punto in stagione per i rosa

Termina 1-1 il recupero della seconda giornata del campionato primavera tra Palermo e Bologna. Un risultato giusto al “Pasqualino” di Carini, con i rosa che hanno tenuto testa ai felsinei, sorpresa di questo inizio di campionato. Per l’occasioni Bosi ha cambiato modulo, scendendo in campo con un inedito 4-3-2-1 con Punzi terzino sinistro e Tramonte terzino destro.

Nei primi 10 minuti pressing totale del Palermo con il Bologna inizialmente in difficoltà. La squadra di Magnani ha preso le misure ai rosa e, con il passare dei minuti, il Palermo non è più riuscito ad impensierire la difesa del Bologna. Due le azioni da segnalare per il Palermo: prima una conclusione di Lo Faso bloccata a terra da Ravaglia, poi una conclusione a giro di Bonfiglio dal vertice sinistro dell’area che ha sfiorato l’incrocio dei pali. Solo un pericolo per il portiere rosa Marson: bella azione del Bologna con Pattarello che serve in profondità Oikonkwo, ma il numero uno del Palermo in uscita bassa chiude.

Nella ripresa il copione è lo stesso, con un Palermo più intraprendente, ma il Bologna al 15° minuto passa in vantaggio: cross dalla sinistra di Tabacchi, sorpreso in uscita Marson che sbaglia il tempo e viene beffato da Pattarello che impatta col corpo. La reazione del Palermo, però, arriva ben presto ed al 25° minuto arriva il gol del pari: Bonfiglio guadagna un rigore per un fallo di Callegari e spiazza Ravaglia dagli undici metri.

Nel finale ritmi più alti con entrambe le squadre che sfiorano il gol vittoria: Santoro prima prova una conclusione dalla distanza, deviata dalla difesa del Bologna. I felsinei subito dopo vanno vicini alla rete con una perfetta verticalizzazione di Djibril per Oiknkwo che calcia di prima, ma Marson coi piedi allontana. Finisce con un punto per parte: un risultato giusto, che da una piccola scossa alla classifica dei rosa. Il Palermo tornerà in campo sabato sempre al Pasqualino contro la Ternana

PALERMO-BOLOGNA 1-1
MARCATORI: 15′ st Pattarello (B), 25′ st rig. Bonfiglio (P)

PALERMO: 1 Marson, 2 Punzi (38′ st Tarantino), 3 Maddaloni, 4 Tafa, 5 Ambro, 6 Tramonte, 7 Silva Marques (17′ st Di Paola), 8 Santoro, 9 Plescia (32′ st Brasile), 10 Lo Faso, 11 Bonfiglio (cap.).
A disposizione: 12 Guddo, 22 Breza, 15 Rizzo, 16 Marinali, 17 Pane, 18 Calivà, 20 Gattabria, 21 Galici.
Allenatore: Giovanni Bosi.

BOLOGNA: 1 Ravaglia, 2 Callegari, 3 El Kaouakibi (44′ st Frabotta), 4 Cozzari, 5 Brignani, 6 Cestaro, 7 Pattarello (29′ st Djibril), 8 Silvestro (cap.), 9 Oikonkwo, 10 Trovade (29′ st Ghini), 11 Tabacchi.
A disposizione: 12 Tonic, 13 Gulinatti, 14 Bianconi, 18 Tazza, 19 Castelletti.
Allenatore: Paolo Magnani.

Arbitro: Alberto SANTORO.
Ammoniti: Maddaloni (P), Tafa (P), Pattarello (B), Silvestro (B)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *