Palermo Primavera, sabato il via. Scurto: “Non vediamo l’ora”
Sabato si parte. Il Palermo Primavera inizia la stagione nel massimo campionato di categoria in una gara difficile contro il Torino. Sandro Porchia, responsabile del settore giovanile, e l’allenatore, Giuseppe Scurto, sono stati intervistati per il sito ufficiale della società.
IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA SU SPORTITALIA
“Non vediamo l’ora di cominciare – dice Scurto – . L’attesa si è prolungata ma noi ci siamo preparati bene. Abbiamo subito una gara tosta come prima di campionato, contro una delle squadre più forti. I ragazzi sono consapevoli e sanno che devono tirare fuori il 110%“.
Il Palermo, dopo la grande stagione, si è conquistato il diritto di partecipare alla Primavera 1, il campionato più importante. “L’obiettivo è la salvezza, siamo l’unica società di Serie B che partecipa a questo campionato; le altre hanno un budget diverso. Sarà una stagione di grande sofferenza ma siamo consapevoli che dovremo lottare. Santoro e Gallo in prima squadra? È un motivo di orgoglio, lavoriamo per questo”, conclude.
“La Primavera 1 è un campionato molto importante e competitivo – afferma Porchia – . L’anno scorso i ragazzi e lo staff hanno compiuto qualcosa di importante. Saremo pronti e daremo sempre il massimo. Incontreremo squadre molto forti, con tanta qualità ma noi dobbiamo essere consapevoli delle nostre forze e uscire sempre dal campo a testa alta. Il nostro obiettivo è quello di fornire più ragazzi possibile per la prima squadra ma il risultato è molto importante”.
forza ragazzi spero di potere venire a Vedervi