Primavera, Palermo ancora k.o.: la Ternana vince 0-1

Prosegue il momento negativo della Primavera del Palermo. La squadra guidata da Giovanni Bosi perde tra le mura amiche contro la Ternana e rimane ferma a due punti nel girone. Gli umbri si impongono col risultato di 1-0, grazie ad una rete realizzata da Sandu nella ripresa. Male il Palermo, con un Lo Faso poco ispirato e col solo Bonfiglio capace di accendere ad intermittenza la luce lì davanti. Un errore di Marson costa la sconfitta ai rosa, ancora a caccia del primo successo in campionato.

Il primo tempo si chiude a reti bianche, senza grosse occasioni per entrambe le squadre. Il Palermo fatica a verticalizzare complice una buona Ternana, ben messa in campo. All’11’ un cross di Argento ha scatenato la botta al volo di Pelosi, deviata in corner da Marson in tuffo. Il Palermo risponde al 20′ con un’azione personale di Bonfiglio, deviata in corner da Roscioli.

Nella ripresa, gli ospiti vanno in vantaggio al 14′: cross di Argento e colpo di testa di Sandu su un’uscita incerta di Marson, col pallone che si insacca in rete. Il Palermo, fino ad allora compassato e poco propositivo, cerca di alzare i ritmi, senza però trovare la rete. Le prinicpali occasioni della ripresa passano da Maddaloni: al 37′ della ripresa, su punizione di Bonfiglio, il centrale sbaglia l’impatto di testa col pallone, poi cinque minuti dopo su cross di Rizzo colpisce alto. E per il Palermo arriva un altro k.o.

PALERMO-TERNANA 0-1 (14′ st Sandu)

PALERMO: 1 Marson, 2 Gallo, 3 Maddaloni, 4 Tafa, 5 Ambro, 6 Tramonte, 7 Silva Marques, 8 Santoro, 9 Plescia, 10 Lo Faso, 11 Bonfiglio (cap.)

A disposizione: 12 Guddo, 22 Breza, 13 Tarantino, 14 Di Paola, 15 Rizzo, 16 Marinali, 17 Pane, 18 Calivà, 19 Brasile, 20 Gattabria, 21 Galici.

Allenatore: Giovanni Bosi.

 

TERNANA: 1 Alleori, 2 Tinti, 3 Pinsaglia, 4 Bellini, 5 Roscioli, 6 Maestrelli, 7 Argento, 8 D’Orsi, 9 Pelosi, 10 Sangu, 11 Marrocco.

A disposizione: 12 itali, 13 Vittori, 14 Massarucci, 15 Tassone, 16 Buono, 17 Conti, 18 Novello, 19 Pirazzi, 20 Olivetti.

Allenatore: Sebastiano Siviglia.

 

Arbitro: Francesco RACITI (Acireale).

Assistenti: Davide MORO (Schio) – Salvatore SANGIORGIO (Catania)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *