Problemi su Eleven Sports: arriva la diffida dei tifosi contro la piattaforma

Per Eleven Sports arriva una diffida dei tifosi e utenti rosanero. A farsi carico dell’iniziativa legale è l’Associazione Cid (che si occupa da anni di tutela dei consumatori), assistita dallo studio legale Palmigiano attraverso i legali Alessandro Palmigiano e Luca Panzarella.

DIRITTI TV: SI LAVORA ANCHE PER L’ESTERO

Come riportato da Gds.it, si tratta di una vera e propria messa in mora per la piattaforma streaming dopo il ripetersi di alcuni disservizi anche in occasione di Palermo – Marina di Ragusa, dopo i problemi occorsi per la partita precedente (Roccella – Palermo): “In molti casi – si legge in una nota – i tifosi non hanno avuto la possibilità di seguire nemmeno uno spezzone di partita, dati i continui crash dell’applicazione; mentre quando la piattaforma ha avviato la trasmissione, le partite subivano continue interruzioni, rallentamenti e avvisi di errore nel sistema”.

Ai microfoni di Stadionews, l’avvocato Palmigiano ha poi ribadito i punti chiave dell’iniziativa legale: “Questa iniziativa legale intende recepire quanto segnalato dagli utenti: riteniamo infatti di trovarci di fronte ad una fattispecie di servizio non conforme al contratto di vendita. E per questo ci riserviamo di chiedere il risarcimento danni e non escludiamo altre forme di azione. Chiediamo ovviamente che il prodotto offerto agli utenti sia riportato quanto prima alle condizioni previste dal contratto”.

LEGGI ANCHE

LA FIGLIA DI RACITI: “MI PREOCCUPA L’ALLEANZA PALERMO-CATANIA”

CORSPORT – “RIAPERTA LA SUD SUPERIORE. CAUSA ULTRAS”

ORLANDO SULLO STRISCIONE: “SI PRENDANO PROVVEDIMENTI”

 


18 thoughts on “Problemi su Eleven Sports: arriva la diffida dei tifosi contro la piattaforma

  1. Oltre alla diffida poteva partire anche una lettera di complimenti indirizzata a chi ha fatto questa scelta, ben sapendo a cosa andava incontro.

  2. Ringraziate il sig. Paparesta per tutto cio’, e’ lui che si vantava questa estate di avere raggiunto l’accordo. Vergogna. Dilettanti!!!

    1. L’ho scritto sin dal primo giorno e’ davvero incomprensibile la scelta fatta dalla societa’ rosanero di Eleven anziche’ SKY!!! Dicono che abbia pagato un pugno di euro in piu’ ma stiamo patrlòando di due cose completamente diverse e si vede!!!!!!!!!!!!!

    1. Mirri sioe’ circondato di Siciliani sfugge davvero il motivo per cui sia arrivato Paparesta in Societa’ e con un preciso incarico!!!! BOH??????

  3. L ho detto subito dopo la nomina… Con paparesta ni misimu l’acqua rintra ??già immagino I rimborsi attraverso i codici sconto di Stadionews… Inkia ru priu??

  4. Cosa bisogna fare per aderire al ricorso? Io ho sottoscritto l’abbonamento annuale tramite il codice promozionale di Stadionews, non sono riuscito avedere la partita con tro il Marina di Ragusa dicendomi di abbonarmi?, Abito in Piemonte

  5. La cosa strana e che le partite di C si vedono abbastanza bene, invece le gare del Palermo e ho letto anche quelle del Foggia hanno problemi, o hanno deciso di sparagnare sulle gare di Palermo e Foggia oppure queste due squadre hanno tanti abbonati e il server va in tilt. Il problema lo devono risolvere altrimenti il primo io non rinnovo.

  6. Abbonamento effettuato prima partita Palermo. Domenica non mi ha fatto collegare per la visione di PALERMO – MARINA DI RAGUSA in quanto mi veniva richiesto di abbonarmi .

  7. Abbonamento dalla prima giornata: problemi di connessione e poi connessione inesistente, dal sud della francia.
    Forza Palermo Sempre

  8. Il perchè di questa cosa se ne sia occupato Paparesta lo dovremmo sapere tutti. Tony di Piazza ha messo i soldini nel Palermo avendo sottoscritto è già parzialmnte vetrsato il 40% del Capitale sociale. Chiaramente vivendo in America Tony Di Piazza ha giustamente preteso che un suo uomo di fiducia potesse stare dentro nel Palermo per controllare che tutto procedesse secondo gli accordi che hanno fatto con Mirri. Chiaramente un incarico dovevano pure darglielo ed hanno concordato che Paparesta si occupasse degli accordi con una televisione da individuare. Ciò pensando che questa persona non facesse danni così come ha sempre fatto nelle società in cui è stato. Invece come si vede PAPARESTA HA COLPITO ANCORA. UN DISASTRO.

  9. Dubito che si possa risolvere la questione, ormai grazie a Paparesta, Mirri e compagnia la frittata è stata servita.
    Ninni

  10. In questo tipo di servizio streaming è vitale il rapporto fra banda messa a disposizione dai server e traqaffico richiesto. Siccome questi signori di ES hanno evidentemente un sistema dimensionato sul numero medio dei tifosi delle squadre di C. Appena gli abbonati di parte Palermo (che sono tantissimi e si collegano da luoghi diversissimi) inviano migliaia (o più ?) richieste ai loro server il loro sistema va in crisi. Non investono nell’infrastruttura (non solo informatia ma nemmeno di ripresa video ) e nemmeno hanno personale adeguato, considerata la qualità delle riprese, dei commenti etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *