Psg, Mbappé si presenta: “Non volevo andar via, ma sono successe delle cose…”

Kylian Mbappé si è presentato oggi ai suoi nuovi tifosi. Mister 180 milioni, in conferenza col Psg, ha rivelato: “Volevo restare al Monaco. È successo qualcosa che mi ha fatto cambiare idea. Presto lo dirò. Qui torno nello stadio della mia infanzia”.

È un ritorno al passato per Mbappé, che è nato a Parigi: “Torno nello stadio della mia infanzia”. Il diciottenne ha spiegato: “Ho già avuto modo di parlare con l’allenatore. Voglio fare ancora meglio della scorsa stagione, qui avrò tanto da imparare con tutti questi grandi giocatori e mi guida la voglia di vincere tutto. Al termine della scorsa stagione avevo deciso di rimanere al Monaco. Poi, però, sono successe delle cose che mi hanno fatto cambiare idea. Cosa? Ne parlerò a tempo debito, so che molte persone attendono di saperlo ma presto ne parlerò”.

Alle voci su una possibile influenza di Neymar, risponde: “L’arrivo di Neymar al Psg non ha condizionato la mia scelta perché questo era un progetto che mi interessava già da prima, c’era stato qualcosa prima ancora di Neymar. Poi è ovvio che averlo come compagno di squadra è un vantaggio, è incredibile poter giocare con un campione del suo livello. Ma la mia scelta non si è basata su Neymar. Arrivo tra l’altro in uno spogliatoio ricco di titoli, io ho il palmares più esiguo, devo perciò farmi piccolo e imparare”.

Il presidente del Psg, Nasser Al-Khelaifi, risponde all’inchiesta aperta dalla Uefa per la questione del fair-play finanziario: “Ho detto alla Uefa che la porta del mio ufficio è aperta, non abbiamo niente da nascondere – dice, in riferimento alla strana operazione Mbappé con obbligo di riscatto a 180 milioni in caso di salvezza – se gli altri club sono arrabbiati, non è un mio problema. Non voglio entrare nei dettagli ma siamo convinti di aver operato nel rispetto delle regole”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *