Ranieri: “Voglio allenare, spero mi venga proposto un buon progetto”

Claudio Ranieri vuole ancora allenare. L’allenatore, che oggi ha compiuto 71 anni, ha ammesso di non voler rimanere fermo e di essere alla ricerca di una squadra, non “una in particolare”.

“Spero che mi venga proposto un buon progetto – ha detto il tecnico nell’intervista per ‘Radio MARCA’ – voglio davvero continuare ad allenare. Non cerco una squadra in particolare. Per me il calcio è come una droga per l’adrenalina che ti entra nel sangue. Devi sempre fare il massimo per la tua squadra, per i tuoi tifosi, per i giocatori, per la società, per il mondo intero. Stare senza calcio è come dormire e non mi piace, voglio stare sempre sveglio a guardare tutte le partite”.

Sulla carriera, invece, Ranieri ha aggiunto: “Per fortuna quella da allenatore è stata migliore che da calciatore. Anche se è più difficile essere allenatore che giocatore, perché l’allenatore è il responsabile di tutto. Devi gestire bene tutte le cose, se va male il club perde soldi e l’affetto dei tifosi diminuisce”, ha concluso.

 

3 thoughts on “Ranieri: “Voglio allenare, spero mi venga proposto un buon progetto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *