Reggina, seconda penalizzazione: fissata l’udienza al TFN

Il Tribunale Federale Nazionale ha stabilito che l’udienza per la discussione del deferimento della Reggina relativo al mancato pagamento delle scadenze del 16 marzo 2023 è stata fissata per l’11 maggio. Quel giorno, quindi, potrebbe arrivare la seconda penalizzazione per il club e un nuovo stravolgimento della classifica di Serie B.

La Reggina è stata deferita nuovamente per il mancato pagamento a diversi tesserati degli emolumenti relativi alle mensilità di gennaio e febbraio 2023, con scadenza al 16 marzo. Per quanto riguarda le mensilità di novembre e dicembre 2022, invece, era già arrivato il deferimento che aveva portato alla penalizzazione di tre punti in classifica (QUI i dettagli).

La società e il legale del club, l’avvocato Paolo Rodella, hanno ribadito di “poter provare la correttezza del percorso intrapreso e di continuare a operare nel rispetto delle regole”. Ma è chiaro che la vicenda avrà un impatto importante sul campionato in corso, anche perché di mezzo c’è l’appello alla Corte Federale per la prima penalizzazione e poi arriverà (molto probabilmente) quello per la seconda.

Nella giornata del 27 aprile, intanto, si è svolto il Consiglio della Lega B. Si è parlato anche del tema riguardante la Reggina e nella nota formale, la Lega fa sapere che “il Consiglio ha sottolineato la assoluta priorità della salvaguardia della competizione sportiva, il cui regolare svolgimento dev’essere preservato da ogni alterazione”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, STULAC RIVEDE LA LUCE

COMO – PALERMO, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH

PALERMO, CORINI STUDIA LA NUOVA MEDIANA


2 thoughts on “Reggina, seconda penalizzazione: fissata l’udienza al TFN

  1. Se avessero utilizzato solo il 25% dell’accanimento mostrato contro il vecchio Palermo, la Reggina sarebbe do ve (lei sì) meriterebbe di stare: tra i falliti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *