Repubblica – “David, arbitro a 23 anni. Dalle botte all’abbraccio di Mancini”

David Bartolotta, arbitro classe 2000 della sezione di Palermo, è stato aggredito lo scorso 4 marzo alla fine della sfida di Promozione siciliana tra Villarosa e Pro Falcone da alcuni giocatori della squadra di casa. Qualche giorno fa, però, ha vissuto un momento indimenticabile: è stato accolto dalla Nazionale e dal commissario tecnico, Roberto Mancini.

Fabrizio Bertè, sulle pagine di Repubblica, racconta di come i vertici della Federazione e Roberto Mancini hanno voluto accendere i riflettori sulle continue aggressioni agli arbitri. Un fenomeno in costante aumento e sempre più frequente nei campi di calcio.

In segno di solidarietà, la Nazionale ha invitato a Coverciano David Bartolotta, originario di Cerda, assieme al collega ligure Andrea Arnone, anche lui vittima di un’aggressione. I due hanno trascorso la prima giornata del raduno insieme ai calciatori e allo staff.

Ai calciatori, agli allenatori e ai dirigenti voglio dire che noi arbitri siamo persone come loro – ha detto David – . Non devono vederci come dei nemici ma come garanti, che fanno in modo che una partita si possa giocare. Ai miei giovani colleghi dico di non abbattersi mai perché la passione vince sempre”.

ECCO IL POST

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da David Bartolotta (@davidbarto7)

LEGGI ANCHE

SOLERI: “LA FIDUCIA DI CORINI È MOTIVO D’ORGOGLIO”

BRUNORI, A PALERMO UN ‘GIOIELLO’ COSÌ MANCAVA DAL 2016

DI MARIANO SOGNA L’EUROPA: “E ANCHE UN CENTRO SPORTIVO COME QUELLO DEL CITY”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *