Di Mariano: “Da palermitano ho più pressione e stimoli. Sogno l’Europa”

FOTO PEPE / PUGLIA

Francesco Di Mariano parla dal ritiro a Girona, dove il Palermo si sta allenando fra le palestre e i campi del centro sportivo ‘La Vinya’. Il numero 10 rosanero spiega – a ‘SkySport’ – com’è per un palermitano indossare la maglia rosa: una sfida più ‘complicata’, ma che serve a stimolare l’attaccante.

“Un palermitano che gioca a Palermo ha più pressione rispetto ad altri – ammette Di Mariano – è un aspetto che capita nelle piazze importanti e gloriose. È una pressione che mi dà uno stimolo in più: ho accettato questa sfida con entusiasmo, e spero di potere continuare e anzi fare ancora meglio”.

Tralasciando la prestazione in campo, Di Mariano riconosce quanto sia importante vestire il rosa: “È un’emozione rappresentare i colori della propria città, è un sogno per molti bambini potere indossare questa maglia gloriosa di una città magnifica”. 

E Di Mariano aggiunge anche un commento sul precedente ritiro di Manchester: “È stata un’esperienza unica – dice – perché abbiamo visto un mondo pazzesco. Ci ha formato tantissimo”. Il giocatore sogna quindi che i rosa possano fare come i citizens: “Speriamo che il Palermo possa arrivare ad avere quel centro sportivo e che possa arrivare anche a giocare in Europa”. 

LEGGI ANCHE

TUTINO: “5 GOL COL MODENA… COSI’ BRUNORI STA PIU’ TRANQUILLO”

PALERMO, ALLENAMENTI E SORRISI A GIRONA

CORINI E IL “NUOVO OBIETTIVO DEL PALERMO”

 


7 thoughts on “Di Mariano: “Da palermitano ho più pressione e stimoli. Sogno l’Europa”

  1. L’attaccamento al rosa-nero va lodato. Come va censurata la stizza verso il pubblico che lo criticava per i troppi gol sbagliati

  2. Messaggio x Francesco M che ha detto per smentire un mio messaggio che nessuno ha parlato di Europa e scudetto…
    eccoti servito.
    tra poco arriverà qualche altro giocatore che dichiara che vuole vincere l’anno prossimo lo scudetto e tra 2 anni la Champions con il Palermo…ah ah ah

    1. tu farnetichi e soprattutto ti arrampichi sugli specchi. avevi commentato le parole di Corini criticandolo di illudere i tifosi parlando di scudetti e champions, cosa che non aveva mai fatto, bastava leggere la sua intervista. ti ho fatto notare che gli hai deliberatamente messo in bocca cose che non aveva mai detto solo per rafforzare le tue teorie, quindi che cosa c’entra? e se vuoi ancora continuare a darti la zappa sui piedi neanche di mariano a parlato di andare in Champion, ha semplicemente detto “speriamo che possa anche arrivare a giocare in Europa”. tu non leggi neanche le dichiarazioni, senti solo quello che vuoi sentire

      1. Veramente tu hai messo in bocca a me cose che non avevo detto.
        Infatti non ho scritto “Corini parla di europa e scudetto”. Ho scritto “Meglio dichiarazioni realiste che chi illude i palermitani parlando di promozione, scudetto, champions in 2 anni….”
        Non ho scritto che Di Mariano ha parlato di andare in Champions. Ho scritto che Di Mariano ha parlato di Europa, come confermi perfino tu. ah ah ah
        Quindi prima di accusare gli altri farneticare e di mettere in bocca parole alle persone, rifletti e fai analisi logica e grammaticale di quanto commenti…Così eviti malafiura!

  3. caro Di Mariano, i tifosi palermitani non vogliono essere illusi, sono controproducenti messaggi sul Palermo nelle coppe europee quando il Palermo è lontanissimo dalle coppe europee e quando l’obiettivo correttamente dichiarato sin dall’inizio dal City Group è il consolidamento per alcuni anni del Palermo in B, per poi tentare la scalata in A tra alcuni anni.
    Peraltro per motivi pratici passerebbero anni in ogni caso prima di andare in Europa anche nell’ipotesi fortuita di promozione in A quest’anno (non prevista dai programmi societari).

  4. Bravo Di Mariano , sbaglia partita ma non molla mai .. noi ti vogliamo così .
    Orgoglioso e Palermitano anche incazzoso !!

  5. Ragazzo serio di Mariano e grande professionista. Lo ho odiato sportivamente da avversario perché era sempre una spina nel fianco , una virrina. Sono felice adesso di vederlo con maglia rosanero e sono certo che anche lui stia dando il massimo. Sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *