Corini: “L’obiettivo era consolidare la categoria ma adesso è cambiato”

L’allenatore del Palermo, Eugenio Corini, è stato intervistato per i canali ufficiali della società rosanero da Girona, sede del ritiro che è iniziato oggi e terminerà giorno 25.

“Questo ritiro è utile in questa parte della stagione, lavoreremo dal punto di vista fisico, tecnico e tattico, lavoreremo anche per recuperare anche gli infortunati. Ringraziamo il City Group e il Girona per l’opportunità”.

Questi ritiri sono sempre utili – continua Corini -, quello di ottobre serviva per compattare la squadra e conoscersi, Quello di Roma è servito per preparare il girone di ritorno, adesso serve per approcciare al meglio la parte finale della stagione. È importante a volte uscire dal contesto quotidiano”.

“Contro il Modena volevamo vincere a tutti i costi e lo abbiamo fatto. Recuperare partite quando sei in svantaggio con questo pubblico meraviglioso è sempre bello, speriamo che sia sempre più numeroso. Apprezzo molto Lanna sia dal punto di vista umano che tecnico, abbiamo creato una collaborazione giusta. So che le cose vengono fatte al meglio”.

Da un po’ di tempo l’ambizione del Palermo è cambiata: “Vogliamo preparare al meglio la trasferta di Parma, un avversario diretto per la zona playoff. Andremo lì per ottenere il risultato migliore possibile. L’obiettivo era consolidare la categoria ma ho cambiato comunicazione e la squadra ha reagito bene. Puntiamo ai playoff e quando saremo lì vedremo cosa riusciremo a fare”.

LEGGI ANCHE

FACCHINETTI: “SONO SICURO CHE IL PALERMO FARÀ BENE”

PALERMO, SARIC ENTRA IN DFFIDA

IL PALERMO È ATTERRATO A GIRONA / VIDEO

PALERMO, CI SONO ANCHE 7 UNDER A GIRONA: ECCO CHI SONO


7 thoughts on “Corini: “L’obiettivo era consolidare la categoria ma adesso è cambiato”

  1. I tifosi non hanno l’anello al naso e non vogliono essere illusi.
    Veramente l’obiettivo non è affatto cambiato. Intanto perchè la salvezza non è ancora matematica e squadre sepolte come perugia, venezia, cosenza sono resuscitate.
    Poi perchè Galassi che è dirigente di Corini ha confermato 4 giorni fa che l’obiettivo del Palermo è consolidarsi in serie B.
    “Queste due squadre si salveranno comodamente e potranno continuare a costruire bene per il futuro”. Parola di Alberto Galassi, modenese doc ma soprattutto consigliere d’amministrazione del Palermo FC (uomo di riferimento del City Group all’interno della società rosanero).
    Galassi è ineccepibile, ribadisce l’obiettivo del consolidamento in B che è l’obiettivo societario che con trasparenza da quando sono arrivati hanno dichiarato.
    Meglio dichiarazioni realiste che chi illude i palermitani parlando di promozione, scudetto, champions in 2 anni….

    1. “puntiamo ai playoff e quando saremo li vedremo cosa riusciremo a fare” se questo è illudere i tifosi allora mi arrendo. ma perchè devi trasformare le dichiarazioni di Corini a tuo piacimento solo perchè calzi col tuo concetto che bisogna sempre volare bassissimi. quando mai ha parlato di scudetti e champions. ha semplicemente detto che l’obiettivo all’inizio era consolidarsi in B, adesso che siamo ottavi lotteremo per i playoff. cosa volevi che dicesse? “scusateci, siamo ottavi, per non illudervi perderemo tre partite in modo da rispettare gli obiettivi di inizio stagione”? ma riflettete su quello che scrivete?

        1. 2 anni fa e l’anno scorso ho scritto che i play off erano una perdita di tempo se si arrivava decimi, noni, ottavi, settimi, sesti e quinti in serie C. perchè c’era un campionato ulteriore da giocare. diverso era il caso di andare ai play off da secondi come l’anno scorso, risparmiando tante partite e infatti siamo andati in B.
          Per quest’anno ribadisco che i play off sono inutili se non si va in A.
          E aggiungo che andare in A senza che rientri nei piani di inizio stagione, sarebbe negativo, perchè la società (che è internazionale) ha programmato una serie di step e investimenti a lungo tempo andare in A prima del tempo sarebbe negativo.

          1. Mah, io non ci giurerei su questo (andare in A prima del tempo sarebbe negativo). Se ci va mica possono ordinare di perdere la finale. Del resto CG aveva programmato l’acquisto del Palermo anche in Serie C. Invece è andato in B. Non mi sono sembrati incazzati per questo…. anzi. Comunque tranquilli, le probabilità di andare in A sono basse. Godiamoci il presente e programmiamo (meglio) il futuro. L’importante è sostenere la squadra e crederci sempre. Fino a ora hanno dimostrato di essere più che affidabili. Inutile prefigurare scenari negativi che al momento non ci sono.

  2. mi auguro che quei 4/5 punti persi malamente non risultino decisivi dato che raggiungere 56/58 punti non sarà facile. ANzi forse sarà più difficile raggiungere i playoff che paradossalmente i playoff stessi. 15/16 punti in 8 partite non sono scontati.

  3. quindi una eventuale promozione del Palermo anticipata di una stagione la considerate una cosa negativa ? roba da non credere per me e per tutti quelli che amano il Palermo. Ma che tifosi siete ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *