Brunori: “Recupero al meglio. L’obiettivo ora è cambiato”

Il capitano del Palermo, Matteo Brunori, è stato intervistato per i canali ufficiali della società rosanero e ha fatto il punto della situazione da Girona, sede del mini-ritiro che gli uomini di Corini stanno svolgendo per preparare al meglio il finale di stagione.

Questo ritiro ci servirà per recuperare al meglio le energie, anche per chi ha avuto qualche acciacco, di sicuro il gruppo si rafforzerà – afferma – . Da capitano voglio ringraziare, a nome di tutta la squadra, il Girona per l’accoglienza e l’ospitalità. Dopo Manchester si tratta di una nuova esperienza internazionale, con questa società riusciamo a vedere anche fuori la città di Palermo; questo fa sì che capiamo altre organizzazioni e metodi di lavoro, fa bene nel bagaglio di ogni giocatore”.

Il gol di Cittadella penso sia uno dei più belli anche se purtroppo mi ha procurato il piccolo stop (fa riferimento all’infortunio che lo ha costretto a saltare la gara col Modena, ndr.) – continua – . Sto recuperando al meglio per il rush finale, mi sto mettendo a disposizione. Col Modena si è vista la forza del gruppo, abbiamo ribaltato in casa un risultato difficile. Questa vittoria dà forza e coraggio per finire al meglio il campionato, sappiamo tutti dove vogliamo arrivare”.

Brunori, in linea con le dichiarazioni di Corini, conferma che il Palermo punta forte ai playoff: “La squadra è costruita per essere tutti allo stesso livello, abbiamo giocatori che non si sono mai arresi. È la forza di questo gruppo, anche l’anno scorso. I tifosi? Ormai sembra scontato, vedere lo stadio pieno è un’emozione indescrivibile, a noi ci dà solo coraggio e forza. L’obiettivo è cambiato, siamo tutti consapevoli e abbiamo le carte in regola per raggiungerlo. Non vogliamo arrivare ai playoff come comparsa ma nel miglior modo possibile”.

E sul rapporto con la città, dice: “Essere il capitano del Palermo è una delle cose più belle. Sono contento e orgoglioso. Vivo la vita di Palermo in una maniera molto tranquilla. Ho un bellissimo rapporto con la città e la gente, ci fanno sentire molto importanti, noi dobbiamo contraccambiare la fiducia”.

ECCO IL VIDEO

LEGGI ANCHE

SOLERI: “LA FIDUCIA DI CORINI È MOTIVO D’ORGOGLIO”

BRUNORI, A PALERMO UN ‘GIOIELLO’ COSÌ MANCAVA DAL 2016

DI MARIANO SOGNA L’EUROPA: “E ANCHE UN CENTRO SPORTIVO COME QUELLO DEL CITY”


1 thought on “Brunori: “Recupero al meglio. L’obiettivo ora è cambiato”

  1. Un Brunori in piena forma è fondamentale in vista del rush finale. Il calendario suggerisce di essere ottimisti, ma l’esperienza di questo campionato dice che, anche per le squadre sulla carta più forti, l’inciampo è sempre possibile e dietro l’angolo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *