CorSport – “Quota Corini. Solo ambizioni per il Palermo”

Eugenio Corini, durante il ritiro a Girona, sta provando a gettare le basi, tecniche e anche psicologiche, per un rush finale all’altezza delle aspettative. Significa qualificazione ai playoff.

Antonio La Rosa, sulle pagine del Corriere dello Sport, ricorda che Corini di recente si è sbilanciato ipotizzando una quota di poco inferiore ai 60 punti. Target alla portata dei rosanero, attualmente ottavi a quota 42 con la Reggina. Lo dice la matematica (restano 8 partite prima della fine della regular season) e anche lo stato di forma della squadra.

Restano otto ‘finali’ da giocare, quattro in casa e quattro in trasferta. Al “Barbera” il treno playoff passerà attraverso sfide contro squadre impantanate nelle paludi della bassa classifica: Cosenza, Benevento, Spal e Brescia. Nelle ultime quattro gare interne i rosa affronteranno le formazioni che al momento occupano gli ultimi quattro posti.

Si prevedono gare piene di insidie (e che storicamente il Palermo ha sofferto più di una volta anche nell’era Zamparini) e nelle quali l’undici di Corini troverà probabilmente del filo da torcere al cospetto di avversari che tenderanno a chiudere gli spazi”, scrive La Rosa.

 

LEGGI ANCHE

BRUNORI: “STO RECUPERANDO AL MEGLIO. L’OBIETTIVO ORA È CAMBIATO”

SOLERI: “LA FIDUCIA DI CORINI È MOTIVO D’ORGOGLIO”

BRUNORI, A PALERMO UN ‘GIOIELLO’ COSÌ MANCAVA DAL 2016


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *