Repubblica – “Il Comune sarà sponsor del Palermo, intesa sulla concessione dello stadio”

“Il Comune sarà sponsor del Palermo”. Questo il titolo nella pagina sportiva di Repubblica Palermo, che introduce le ultime novità sul fronte stadio partendo dall’intesa di massima in consiglio comunale sulla sponsorizzazione di maglia da parte del Comune. Un ritorno che così potrebbe far trovare un accordo per la concessione dello stadio “Renzo Barbera” alla società, il cui testo approderà in Consiglio venerdì 17 luglio.

—-> MA SPUNTA IL NODO PUBBLICITÀ

Nel proprio articolo, Tullio Filippone riporta come anche questo tema sia stato discusso ieri in una riunione tra l’assessore D’Agostino e l’a.d. Sagramola: “È la compensazione più sostanziosa – si legge – dal punto di vista economico, da scorporare dal canone annuo di 341mila euro, da sempre reputato troppo oneroso dalla società, che stimava un canone di 50mila euro”. Tra le proposte anche iniziative nelle borgate, biglietti omaggio per le scuole, il raddoppio dei posti per i disabili da 70 a 140 e persino una finalissima del torneo delle scuole e dei quartieri da disputare al “Barbera”, mentre i 5 Stelle promettono battaglia sui posti in tribuna autorità.

Sul fronte della sponsorizzazione, in ogni caso, non sarebbe la prima volta che il Comune (e in generale un ente pubblico) appare sulla maglia rosanero: il Comune – anche allora era sindaco Leoluca Orlando – fu sponsor dal 1987 al 1991, mentre nel 1994 comparve l’ex Provincia (quando la squadra cambiò anche la denominazione in Unione Sportiva città di Palermo, mantenuta sino al fallimento del 2019). Proprio la Provincia tornò nel 2002 (e fino al 2006) quando Zamparini acquistò il club da Franco Sensi; in mezzo l’accordo con la Provincia turistica per la Serie C 1998/ 1999.

LEGGI ANCHE

FLORIANO: “ECCO I MIEI 3 MOMENTI DA RICORDARE”

STADIO: LA QUESTIONE APPRODA IN CONSIGLIO VENERDI’ 17

CAOS CATANIA: 4 NUOVI DEFERIMENTI


1 thought on “Repubblica – “Il Comune sarà sponsor del Palermo, intesa sulla concessione dello stadio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *