Il Palermo e lo stadio: spunta il nodo della pubblicità

La questione stadio va avanti e il tema approderà in consiglio comunale venerdì 17 luglio, ma proprio sul fronte della convenzione è emerso un nuovo nodo nella riunione tra i vertici del Palermo e l’assessore al bilancio D’Agostino. Ed è quello relativo alla pubblicità e alla sua gestione sia all’interno che all’esterno dell’impianto di Viale del Fante.

Come riportato da Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia, non sarebbe un ostacolo insormontabile, ma il Palermo avrebbe posto le proprie obiezioni: rispetto alla prima bozza di convenzione, infatti, la nuova versione del testo non fa più riferimento all’occupazione e gestione degli spazi pubblicitari dello stadio.

L’esclusione (si legge) sarebbe momentanea: il Comune sarebbe comunque intenzionato a discuterne in seguito e affidare la gestione al club. Il Palermo ha fatto invece espressamente richiesta di reintrodurre il paragrafo in questione all’interno della convenzione. Non è escluso che nei prossimi giorni si trovi un punto d’incontro, visto che il 29 luglio scade il termine per presentare la documentazione relativa allo stadio per la prossima serie C.

Già prima di venerdì si valuteranno le condizioni per accogliere la volontà della società rosanero, oltre a discutere le possibili ipotesi di compensazione da attuare per ridurre l’importo del canone annuo, che resta di 341.150 euro (oltre a vari dettagli da limare). La strada che al momento appare più percorribile è quella di una sponsorizzazione del Comune, insieme all’affidamento della manutenzione straordinaria (in aggiunta a quella ordinaria) e le c.d. “iniziative sociali”.

LEGGI ANCHE

FLORIANO: “ECCO I MIEI 3 MOMENTI DA RICORDARE”

STADIO: LA QUESTIONE APPRODA IN CONSIGLIO VENERDI’ 17

CAOS CATANIA: 4 NUOVI DEFERIMENTI


7 thoughts on “Il Palermo e lo stadio: spunta il nodo della pubblicità

  1. Questi ne hanno sempre una, perderemo due mesi a parlare delle misure dei cartelloni che Mirri fara’ fare alla sua azienda, nel frattempo cercheremo ancora allenatore e giocatori…….

  2. Al posto di Orlando userei una bella citazione di Elio e le storie tese:Mirri vuoi mettermi una scopa nel …….e ti ramazzo anche la stanza? Mirri in incredibili tuto gratis è tutto a loro favore tutto per il loro business!!!quando dicevo che saranno peggio del vecchio friulano non mi sbagliavo!i parsimoniosi Mirri…….

    1. ti sbagli se pensi che nel calcio business possano esistere padroni che non abbiano di mira il profitto, tutto il resto sono chiacchiere inutili o si abolisce il calcio business oppure vi tenete gli imprenditori/padroni che questa realta’ sa esprimere e forse quello attuale non e’ neanche il peggiore

  3. Quale potrebbe essere il valore della sponsorizzazione di una squadra di calcio, come il Palermo? Considerate la categoria, la storia ed il blasone della squadra rosanero, secondo me un valore equo si dovrebbe aggirare sui 341mila Euro.  

    1. Oltre ad essere esperto di calcio sei anche esperto di valutazioni e marketing finanziario. Caspita una città di espertoni e tuttologi

  4. Ma fate na colletta tra i “veri” tifosi che sti 341.000 € li trovate sicuramente e la finite con sta farsa. ANDATEVENE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *