Repubblica – “Il Palermo non segna più, l’assenza di gol rallenta la rincorsa”

FOTO PEPE / PUGLIA

Palermo a secco da 4 partite, senza i gol la rincorsa rosanero è arenata. Andrea Murgia di Repubblica ricorda l’ultimo gol segnato dagli allora uomini di Filippi, risalente al 5 dicembre contro il Monopoli.

Si trattava di un gol di Brunori valido per la vittoria contro il Monopoli, un importante scontro diretto che lanciava i rosa in classifica: poi il buio più totale con Catania, Bari, Latina e Catanzaro.

Il Palermo spera di ingranare la marcia contro le due matricole che si ritroverà davanti nei prossimi incontri, entrambi al Barbera, dove sfiderà Monterosi e Messina.

LEGGI ANCHE

PALERMO, QUALCOSA È CAMBIATO: MA L’ATTACCO RESTA A SECCO


4 thoughts on “Repubblica – “Il Palermo non segna più, l’assenza di gol rallenta la rincorsa”

  1. Più che l assenza di gol è l assenza di una fase d attacco, l unica cosa di cui ci di occupa è fare pressing come fase di difesa. Non esiste un cambio passo, non esiste una verticalizzaxione, non esiste arrivare al fondo e crossare in area tagliando le difese avversarie. Ogni tanto qualcuno da lontano soaracchia al terzo anello. In area si entra pico e niente.

    1. ho visto qualche leggero miglioramento con Baldini. Spero che col rientro di Brunori, l’inserimento di Damiani e l’abbandono dello sterile fraseggio fatto con piedi incretati e maggiori verticalizzazioni cambi la situazione.

  2. Giancarlo mi sembra che quella di lunedi è stata la prima di Baldini al quale dobbiamo lasciare un po’ di tempo per lavorare sui disastri di Filippi. Il pressing fin dalla loro area è stata una novità e probabilmente senza questo e con Filippi in panca questa partita la perdevamo 3-0

  3. Non c’è dubbio che la squadra di Filippi sarebbe stata presa a timpulate, come spesso è capitato fuoricasa. Il pressing di Baldini e una certa solidità di centrocampo e difesa hanno mandato in confusione il Catanzaro. Ora naturalmente deve ancora svilupparsi la fase offensiva. Diamo un po’ di tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *