Repubblica – “Il Palermo prova a ripartire dopo lo tsunami”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Non se lo scorderà mai il suo battesimo in panchina Giacomo Filippi. Anche se questa sera probabilmente non avrà neanche il tempo di pensare al debutto sulla panchina rosanero dopo l’esonero di Roberto Boscaglia“. Queste le parole di Valerio Tripi nel quotidiano La Repubblica per descrivere i pensieri che accompagnano il nuovo tecnico nel derby di oggi contro il Catania.

Il neo allenatore vorrebbe vedere progressi in campo già durante il match contro i rossazzurri e riconosce l’importanza dei tre punti ma sente il peso di una sfida dal valore particolare. La pagina del giornale si divide: da un lato i rosanero, dall’altro i rossazzurri con la disamina di Alessandro Vagliasindi: “A Palermo nessuno si fida del Palermo ferito, anzi il livello di concentrazione si innalza”, le sue parole.

Anche la squadra di Raffaele vuole vincere per regalare un sorriso ai suoi tifosi che seguiranno il match da casa – come ovviamente imposto dalla pandemia -. In effetti molti a inizio anno speravano di vedere la partita in cartello dal vivo per incitare la proprie formazione, invece il tifo si è spostato sui social e i botta e risposta sugli striscioni apposti fuori dagli stadi.

LEGGI ANCHE

GDS “PALERMO, IN GIOCO L’ONORE: VIETATO FALLIRE IL DERBY”


1 thought on “Repubblica – “Il Palermo prova a ripartire dopo lo tsunami”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *