Repubblica Palermo – Se Gnahoré diventa Charlie Brown…

Ricca analisi sulle pagine di Repubblica Palermo dopo il match della terza giornata di Serie B fra Palermo ed Empoli, tra il racconto di un pari-beffa per i rosanero e l’analisi dell’uomo del giorno, Eddy Gnahoré, bravo e sfortunato.

>LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Il titolo scelto nell’articolo a firma Valerio Tripi è emblematico. Sindrome da Charlie Brown? Qualcuno deve averlo pensato: il centrocampista (eterna promessa del calcio francese) era ormai pronto a indossare i panni dell’eroe di giornata, poi l’ingenuità in area di rigore a macchiare una grande prestazione. Un cliché (seppur in piccolo) degli ostacoli incontrati in carriera, sempre ad un passo dalla consacrazione.

Tedino per fargli spazio aveva cambiato il suo Palermo per sfruttare la sua fisicità. Lui lo ha ripagato per novantatré minuti da eroe… Ma a due minuti dalla consacrazione ha commesso l’ingenuità più grande. “Anche stavolta manca il soldo per fare la lira – si legge – ma come Charlie Brown, Gnahoré avrà ancora un’altra opportunità e poi un’altra ancora”.

VIDEO – TEDINO E CORONADO IN ZONA MISTA

Sullo sfondo c’è un match che forse per la prima volta ha evidenziato problemi sulla tenuta fisica dei rosanero e che alla fine trasforma la vittoria solo in un sogno sfumato all’ultimo. Quando il Palermo accelera (e in avvio parte fortissimo) sembra non lasciare scampo all’Empoli, ma i rosanero pagano le fatiche dei giocatori tornati dagli impegni con le nazionali.

LEGGI ANCHE

CORSPORT – PALERMO AMARO, FINALE FATALE

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 10 SETTEMBRE

>LA CRONACA DI PALERMO – EMPOLI

>PALERMO – EMPOLI: LA FOTOGALLERY