Repubblica – Segnali di crescita rosanero: La Gumina prende la scena

Il Palermo continua a crescere, ma tornano i fantasmi dei soliti errori…”. Questo il commento “doubleface” da parte della Repubblica, che approva comunque la prestazione dei rosanero ieri sera contro il Cagliari, nonostante l’eliminazione ai calci di rigore.

Nonostante i problemi di formazione (assente Coronado per infortunio), Bruno Tedino è riuscito a disegnare una formazione compatta e capace di coprire tutti gli spazi, con un 3-5-2 mascherato dalla posizione intermedia di Murawski.

> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 13 AGOSTO

Ma non mancano i soliti errori, visti più e più volte nella passata stagione: l’eccessiva sicurezza di Posavec, e la leggerezza nel rinvio da parte di Bellusci, costano ai rosa il gol siglato dall’ex di turno, Joao Pedro.

L’ingresso di Nino La Gumina cambia tutto: il giovane palermitano prende la scena, trascinando i suoi verso il gol del pareggio, che aveva fatto sperare tutti i tifosi in un epilogo diverso. L’eliminazione ai rigori non scalfisce la convinzione dei rosanero, che acquistano fiducia dopo un match quasi alla pari contro una squadra ben rodata di Serie A.

LEGGI ANCHE:

> GAZZETTA – PALERMO, RIPARTI DA LA GUMINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *