Repubblica – Palermo, si apre uno spiraglio per il caso nazionali

“Un’altra fumata nera e la nomina del commissario straordinario Mauro Balata da parte del presidente federale Carlo Tavecchio per la mancata elezione del presidente della Lega di B, ecco come è finita l’assemblea di Lega che ieri avrebbe dovuto affrontare anche il tema del rinvio delle partite in concomitanza con le date FIFA”.

> LE PROBABILI FORMAZIONI DI FOGGIA – PALERMO

Un esito quasi scontato ma che, come riportato dall’edizione odierna de “La Repubblica”, lascia uno spiraglio aperto per il Palermo, che continua a sperare. Fra i 10 club che non si sono presentati all’Assemblea, però, c’era anche il Palermo, a differenza di quanto dichiarato proprio da Zamparini meno di una settimana fa.

> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 14 SETTEMBRE

L’assenza del Palermo può essere spiegata con la volontà, condivisa con molti club di B, di consegnare il governo della Lega B al commissariamento. É proprio il commissario straordinario Mauro Balata ad avere il potere di snellire le procedure e decidere sull’eventuale rinvio.

Balata, che è operativo già dal momento della nomina di ieri pomeriggio, nelle prossime ore potrebbe avviare delle consultazioni fra le società e decidere di accogliere o meno la richiesta del Palermo che riguarda la partita in casa contro il Parma e quelle in trasferta contro Cremonese e Carpi.

Il club rosanero è fiducioso e punta allo slittamento della gara prevista per l’8 ottobre: evidentemente, avere una big come il Palermo fra le squadre dissidenti il passo fondamentale per la comprensione delle necessità rosanero e un appoggio futuro per le istanze di Zamparini davanti al commissario straordinario.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *