Repubblica – “Serie C, siciliane a una settimana dall’esordio”

Buona la prima per Palermo, Catania e ACR Messina che vincono le rispettive gare di Coppa Italia e passano al turno successivo. Valerio Tripi sull’edizione di oggi di Repubblica analizza le tre siciliane ai nastri di partenza della Serie C. Quella del Messina soprattutto è stata una vera e propria impresa visto che al ritorno tra i professionisti ha eliminato una “big” come la Juve Stabia e adesso si prepara ad affrontare il Foggia di Zeman il 15 settembre.

La formazione neo promossa ha però necessità di puntellare la squadra in vista dell’esordio in campionato contro la Paganese. Poi toccherà al derby col Palermo alla seconda giornata che però potrebbe essere giocato per problemi logistici a Vibo Valentia.

I rosanero nella prima giornata incontreranno il Latina di Di Donato e Filippi dovrà fare i conti con qualche assenza in difesa: Buttaro deve scontare 3 giornate di squalifica e Accardi è alle prese con un infortunio, così come Valente che però può essere sostituito dal nuovo acquisto Giron. Il Catania invece in Coppa ha ottenuto un successo che aumenta il morale in vista del debutto contro il Monopoli in campionato ma bisogna ancora sistemare le problematiche economiche con Sigi ormai ai ferri corti di risorse che coltiva malumori interni. Non ha inoltre aiutato l’addio degli investitori maltesi.

LEGGI ANCHE

CORSPORT – “PALERMO, IL SOGNO PER LA DIFESA E’ TERRANOVA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *