Saponara: “La Fiorentina è la mia grande occasione, non fallirò”

Riccardo Saponara, in una lunga intervista rilasciata a Tuttosport, ha raccontato il suo presente in viola, ma anche sul suo passato in rossonero: “Purtroppo il ko con il Borussia sta condizionando la stagione. E’ stata una forte delusione per tutti. Sarà dura tornare in Europa ma finché i giochi saranno aperti ci proveremo, abbiamo una maglia da rispettare, delle responsabilità. Ma nonostante il momento delicato la Fiorentina non ha nulla da invidiare alle grandi e non ha bisogno in estate di una rivoluzione: ha tutto per continuare a crescere”. Firenze, ripeto, è la mia grande occasione, non la fallirò”.

“Quando arrivai al Milan – continua Saponara – fu duro: avevo poco più di 20 anni, venivo dalla B e da una piazza tranquilla come Empoli. Dopo tanta panchina e tribuna alla fine scoppiai, decisi di rimettermi in gioco. In quegli anni anche per per poco collaborai con Allegri, ma la collaborazione è stata breve, un ottimo ricordo, fu lui a volermi al Milan, mi spiace non aver ripagato la sua fiducia”.

“Ho giocato nelle rappresentative giovanili, ho fatto un Europeo Under 21 perdendo in finale ma la Nazionale – conclude il giovane centrocampista – è il punto più alto e il Mondiale è il sogno nel cassetto. Sono ancora giovane, ho ancora tanto da dimostrare, l’importante è trovare continuità”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *