Pigliacelli: “Innamorato follemente di Palermo. Desplanches…”

“Sono innamorato follemente di Palermo e dei palermitani”. Dice così Mirko Pigliacelli, portiere rosanero, sul suo rapporto con la città con cui, anche se ha giocato soltanto un anno finora, ha già costruito un legame molto forte.

Pigliacelli si è soffermato anche sulle questioni di calciomercato, dicendo che mai ha pensato di lasciare Palermo, e sul nuovo arrivato Desplanches: “È un ragazzo di grandi prospettive”.

LA CONFERENZA

ORE 12.58 – “Come sta andando il ritiro? Siamo qua da due settimane e stiamo lavorando bene. I nuovi compagni si sono già integrati. Procede tutto bene”.

ORE 12.59 – “Massolo? Volevo ringraziarlo pubblicamente. È stato eccezionale in questa stagione e nell’anno passato ha permesso al Palermo di andare in Serie B. Volvo ringraziarlo per questo: oltre che un collega è stato un grande amico”.

ORE 13.00 – “Nespola? Avrò lo stesso atteggiamento che ho avuto in carriera. Io sono a disposizione per aiutare. Non ci sarà differenza rispetto agli altri compagni”.

ORE 13.00 – “Virtus Verona? Ci sono molte cose da provare. Si approccia un’amichevole che, anche se è un allenamento, è di livello. Sarà importante mettere in campo quello che il mister ci sta dicendo”.

ORE 13.00 – “Altri club? Ci sono stati interessamenti, ma non ho mai vacillato. Il Palermo, come piazza e città, merita la Serie A. Sta a noi dare il massimo, per lottare e per andare in Serie A”.

ORE 13.01 – “Desplanches? L’ho visto in Nazionale e in Serie C, però devo dire che il mio ruolo non è dare valutazioni. Ma è ovviamente un ragazzo di grandi prospettive”.

ORE 13.03 – “Sono innamorato follemente di Palermo e dei palermitani. Conquistare la Serie A con questa maglia sarebbe più che una semplice ‘ciliegina sulla torta’.

ORE 13.03 – “Lucioni e Ceccaroni? Sono due difensori di grande esperienza, come Nedelcearu e Marconi. Tutti quelli che fanno parte della rosa avranno le loro chance e potranno dimostrare le loro potenzialità”.

ORE 13.04 – “Dal primo giorno mi sono messo a disposizione. Sono super felice di essere qui. Essere un beniamino? Non è quello che cerco, cerco solo di mettere il massimo e poi il resto vien da sé. Sono un ragazzo che fa parte della squadra. Non mi elevo a leader, faccio solo parte di un grande gruppo”.

ORE 13.06 – “I nuovi arrivati in attacco? Insigne e Mancuso hanno grande esperienza. Vasic si è presentato al meglio e sta facendo grandi cose. Portano una nuova mentalità? Vincere aiuta a vincere, penso che il loro arrivo sia un valore aggiunto. Noi da più grandi, inoltre, dobbiamo dare una mano ai giovani”.

LEGGI ANCHE

AL PALERMO PIACE RIVAS, CONTATTI AVVIATI

FUTURO MARCONI, LE PAROLE DELL’AGENTE

L’INTERVISTA ESCLUSIVA A CECCARONI


9 thoughts on “Pigliacelli: “Innamorato follemente di Palermo. Desplanches…”

    1. Io penso che il Citygroup a Palermo abbia avuto signor il “braccino corto” però sono assolutamente d’accordo con te che noi tifosi dobbiamo ringraziare sempre il presidente Mirri!!!

  1. anzichè guardare la propria ASINAGGINE IN MATERIA DI CALCIO E NELLAVITA nel commentare i pensieri altrui pensassero alla LORO POVERTA ED IGNORANZA ‘ DI PENSIERO!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *