Ritiro Palermo, l’allenamento pomeridiano: si mette benzina nelle gambe

Tornato in campo per la seduta pomeridiana, il Palermo è andato incontro a uno di quegli allenamenti da vera e propria preparazione estiva. Dopo il consueto riscaldamento seguito dagli esercizi per la forza fisica, i rosa hanno lavorato sui movimenti offensivi (con gli inserimenti dei centrocampisti) e difensivi (situazioni di palla coperta e scoperta).

Ma la seduta non si è conclusa con il pallone come di consueto nel pomeriggio: gli uomini di Boscaglia sono stati messi alla prova con una mezz’ora finale veramente pesante. Esercizi mirati a mettere forza e benzina nelle gambe, skip alto e basso, allunghi di fondo, corsa continua.

Il Palermo comincia a vedere la prima giornata di campionato e accelera per trovare la condizione ottimale, sperando di ritrovare al più presto una pedina fondamentale come quella di Pelagotti, che ha svolto un lavoro differenziato brevissimo.


ORE 19.05 – Finisce l’allenamento.

ORE 18.58 – Scarichi per i rosa, l’allenamento va verso la conclusione dopo una durissima mezz’ora finale fatta sulla resistenza.

ORE 18.31 – Marconi, Corsino e Silipo si sottopongono a un lavoro di resistenza: corsa di fondo per i calciatori.

ORE 18.30 – Si passa alla parte atletica: i rosa si sottopongono a dei faticosi esercizi. Skip basso e alto per potenziare i muscoli.

ORE 18.15 – Si lavora sui movimenti difensivi: centrocampisti e attaccanti muovono il pallone e la linea difensiva si muove di conseguenza.

ORE 18.10 – Finisce il lavoro differenziato di Pelagotti.

ORE 18.02 – Alberto Pelagotti entra in campo e si sottopone a un lavoro differenziato, anche con il pallone.

ORE 17.50 – La difesa lavora con le casacche: l’obiettivo è salire in pressing, per poi scappare dietro a palla scoperta.

ORE 17.48 – Primi esercizi con il pallone: gli attaccanti e i centrocampisti lavorano insieme, con questi ultimi che hanno il compito di inserirsi.

ORE 17.40 – Prosegue il riscaldamento della squadra in vista degli esercizi con il pallone.

ORE 17.35 – I portieri iniziano l’allenamento con la palla, il resto della squadra fa forza con gli elastici.

ORE 17.30 – Squadra in campo. Mancano all’appello Pelagotti, Peretti e Doumbouya.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *