GdS – Rivoluzione Palermo: difesa a 4 per difendere il fortino Barbera

“Rivoluzione”. Tedino prepara l’ennesimo stravolgimento di formazione in casa Palermo ed il Giornale di Sicilia, analizza possibili scenari, esperimenti e sviluppi in vista del match contro il Parma.

Il tecnico rosanero è costretto ancora una volta a fare di necessità virtù a causa delle assenze dei nazionali e degli infortunati e riproporrà la linea di difesa a 4 vista nel finale di gara ad Ascoli, ma soprattutto riproponendo il duttile gigante polacco, Dawidowicz, come vertice basso del rombo di centrocampo, supportato da  Murawski e Gnahoré.

>>FOTO – IL MEMORABILE 3-0 DEL PALERMO DEI PICCIOTTI AL PARMA

Unico dubbio è l’impiego di Rolando (recuperato dall’infortunio) al posto di Rispoli sulla destra, mentre in attacco tornerà dal primo minuto Coronado, che ad Ascoli aveva giocato uno spezzone di gara in vista di un recupero completo senza troppa fretta. Il brasiliano sarà il trequartista dietro a Embalo e La Gumina, che avranno l’ennesima occasione dopo Brescia e Ascoli.

PALERMO – PARMA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Un modulo il 4-3-1-2 che Tedino ha impiegato largamente a Pordenone e che ora viene rispolverato contro il Parma: l’obiettivo è chiaramente quello di mantenere inviolato il fortino Barbera. L’ultima sconfitta del Palermo in casa risale ai tempi di Diego Lopez, poi, 9 risultati utili inviati con un apro a reti bianche contro iL Bologna.

LEGGI ANCHE: 

GAZZETTA – CALAIÒ E DI GAUDIO: MAI IN ROSANERO

CORSPORT – TEDINO CAMBIA MODULO?

VIDEO – BELLUSCI ED EMBALO ALLO STORE UFFICIALE

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 6 OTTOBRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *