Rizzo Pinna, “oro” di Palermo: “Facile accettare una piazza così”

Andrea Rizzo Pinna, il nuovo “oro” di Palermo. Qualità pura per il nuovo numero 10 rosanero che in ritiro ha impressionato tutti gli addetti ai lavori. Tecnica invidiabile per un classe 2000 con esperienza solo nel mondo primavera (con l’Atalanta e con la Spal) che si affaccerà per la prima volta al vero calcio ma che potrebbe fare sin da subito grandi cose.

GAZZETTA – ECCO GLI UNDER DEL PALERMO: VERO TESORO PER PERGOLIZZI

Il talento milanese di nascita ma di madre agrigentina, è stato acquistato dal Palermo a titolo definitivo dall’Atalanta, famosa per sfornare ogni anno grandi talenti. Grazie a Sagramola, però, i rosanero sono riusciti a convincere il calciatore a sposare il nuovo progetto.

Al Telegiornale Sicilia, Rizzo Pinna spiega come è nata la trattativa: “Si è trattato di una scelta ponderata, perché quello del Palermo è un progetto a lungo termine. La trattativa è nata quando Sagramola ha contattato mio padre. Il Palermo ha dimostrato di credere in me, per questo ho deciso di accettare i rosanero”.

E la piazza di Palermo dimostra ancora una volta di essere appetibile anche se si tratta di dilettantismo…: “E poi – dice Rizzo Pinna – l’idea di giocare il mio primo anno tra i grandi in una piazza da A, come quella palermitana, l’ho vista subito come una grande, esaltante chance”.

LEGGI ANCHE

MICCOLI SI, MICCOLI NO: PALERMO SI DIVIDE

PALERMO – LEGGENDE ROSANERO, ILICIC C’È / VIDEO

PALERMO, PERGOLIZZI PROVA FELICI CON RICCIARDO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *