Robbie Keane, addio al calcio giocato. Sarà nello staff dell’Irlanda

Robbie Keane dice addio al calcio e appende le scarpette al chiodo. Dopo 23 anni di carriera passati nelle squadre più importanti e blasonate del mondo, l’attaccante, simbolo e leggenda dell’Irlanda si ritira a 38 anni e con il record di 68 reti in 146 presenze con la maglia della nazionale della Repubblica d’Irlanda. Rimarrà, comunque, nello staff del nuovo ct dell’Irlanda Mick McCarthy, dopo le dimissioni di O’Neil.

325 gol in 737 presenze con 10 club diversi: dagli inizi nel Wolverhampton alle ultime gare con l’Atletico de Kolkata (club indiano) passando per l’Inter, il Tottenham, il Liverpool, il Celtic, il Los Angeles Galaxy e tante altre.

Questa la nota di Robbie Keane: “Oggi, dopo 23 meravigliosi anni, sto ufficialmente annunciando il mio ritiro da calciatore professionista. Ho girato il mondo attraverso città bellissime e non avrei mai immaginato il percorso che avrebbe preso la mia vita calcistica. E’ stata una carriera eccezionale che ha superato tutti i sogni e le speranze di un ragazzo matto cresciuto a Dublino”.

LEGGI ANCHE:

CHAMPIONS, TOCCA A NAPOLI E INTER

UNDER, MA CHE FAI? ERRORE CLAMOROSO CONTRO IL REAL / VIDEO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *