Roma – Verona 3 – 1, LE PAGELLE: Mkhitaryan super, flop Kalinic

Roma – Verona 3 – 1 | Marcatori: 21′ p.t. Mancini (R), 22′ p.t. Mkhitaryan (R), 30′ p.t. B. Mayoral (R), 17′ s.t. Colley (V)

La Roma vince in scioltezza un match senza storia contro un Verona spento, mai sceso in campo. Nonostante l’assenza di Dzeko, mandato in tribuna da Fonseca, e l’infortunio iniziale di Smalling, i capitolini non vanno mai in difficoltà e chiudono la gara già nel primo tempo, con tre gol in nove minuti. Nella ripresa gli ospiti provano a reagire con i cambi, ma i giallorossi riescono a non farsi rimontare e a portare a casa i tre punti. La Roma si riprende così il terzo posto davanti alla Juve, che deve recuperare la gara con il Napoli.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 20a GIORNATA

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez 6; Mancini 7, Smalling s.v. (dal 12′ p.t. Kumbulla 6,5), Ibanez 7; Karsdorp 6 (dal 41′ s.t. Bruno Peres s.v.), Villar 7 (dal 25′ s.t. Cristante 6), Veretout 6,5 (dal 41′ s.t. Diawara s.v.), Spinazzola 7; Mkhitaryan 7,5, Pellegrini 7; Borja Mayoral 7,5 (dal 41′ s.t. Carles Perez s.v.).

 

Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri 5,5; Dawidowicz 4,5, Gunter 5, Ceccherini 5,5 (dal 35′ s.t. Udogie s.v.); Faraoni 5,5 (dal 12′ s.t. Dimarco 6), Ilic 5 (dal 12′ s.t. Bessa 6,5), Tameze 5,5, Lazovic 5; Zaccagni 5 (dal 12′ s.t. Colley 6,5), Barak 5,5; Kalinic 4,5 (dal 1′ s.t. Lasagna 5).

I MIGLIORI

Mkhitaryan: solita partita di classe del giocatore armeno. Gestisce perfettamente palla nella trequarti avversaria e, in occasione del secondo gol di squadra, mostra tutta la sua tecnica spiazzando Silvestri da fuori area.

Mayoral: continua a fornire grandi prestazioni l’attaccante spagnolo. Gestisce benissimo il pallone nel secondo gol della Roma, regalando un assist a Mkhitaryan, e si fa trovare pronto per il 3 – 0 dei suoi con il tap-in dopo la respinta di Silvestri.

Ibanez: ottima prova per il centrale giallorosso. È sempre attento in copertura e gioca una gara senza sbavature difensive. Sull’unico gol subito dai suoi non ha colpe.

I PEGGIORI

Zaccagni: giornata no per il top player del Verona. Da uno come lui ci si aspetta molto di più, invece non indovina mai la giocata ed è spento per tutta la partita. Juric, infatti, lo sostituisce a inizio secondo tempo.

Kalinic: pessima partita dell’attaccante ex Milan. Non si fa trovare mai dai suoi compagni e, infatti, tocca pochissimi palloni in mezzo al campo. Viene sostituito subito dopo la prima frazione.

Dawidowicz: disastrosa prestazione del centrale ex Palermo. Va quasi sempre in difficoltà durante il primo tempo e non riesce quasi mai a fermare gli attaccanti giallorossi.

LEGGI ANCHE

SPEZIA, ACQUIRENTE AMERICANO A UN PASSO DALL’ACQUISTO DEL CLUB

LE PAGELLE DI NAPOLI – PARMA

LE PAGELLE DI ATALANTA – LAZIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *