Rossi: “Palermo? Club più forte che ho allenato. Su Zamparini…”

L’ex allenatore del Palermo Delio Rossi, protagonista della storica finale di Coppa Italia con i rosanero, ha rilasciato delle dichiarazioni a TMW Radio riguardo il suo periodo alla corte di Zamparini.

“Club più forte allenato? Forse il Palermo, aveva molto talento – ha dichiarato -. Hernandez non ha fatto la carriera che doveva. Aveva tecnica, velocità, ma non basta avere queste qualità per sfondare. Dybala? Talento cristallino. E’ da grande club, l’unico problema è che non è forse una prima punta o una seconda punta. E’ più un trequartista, inoltre ho la sensazione che non devi dargli troppi compiti in fase di non possesso”.

L’ex allenatore rosa si sofferma anche sul Josip Ilicic: “Sta dando il meglio di se stesso, ha un talento incredibile. Con Ilicic mi arrabbiavo spesso perché in allenamento dava il 40%, perché aveva paura di arrivare stanco alla partita. Per fortuna ha capito con Gasperini che sbagliava. Ha capito che per stare a certi livelli il talento non basta, serve il lavoro quotidiano”.

Infine una parentesi sull’ex patron Zamparini: “Ne sono passati tanti di livello, è vero. Era un presidente che si è contornato di persone competenti. Poi magari non le stava a sentire. Poi aveva che ogni tanto si innamorava dei fantasisti. Da questo punto di vista è stato molto bravo”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ALMICI NON SI ALLENA: NUOVO PROBLEMA AL GINOCCHIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *