Salerno: “Higuain devastante, a Torino ce la metteremo tutta”

Il DS del Palermo, Nicola Salerno si è espresso sul match tra Juventus e Palermo in un’intervista rilasciata a TuttoJuve. Queste le sue parole: “Andare a giocare lì non è facile, parliamo di una delle squadre più forti d’Europa. Ce la giocheremo al massimo, ma non sarà facile fare risultato. Non troveremo una Juve distratta, non penserà al Porto, è una squadra abituata a gestire più impegni, ha una rosa ampia e gioca sempre con grande concentrazione. Noi dobbiamo fare la nostra partita e chiudere tutti gli spazi, anche se non è questa la partita che può consentirci di raggiungere la salvezza. Quest’anno abbiamo avuto un po’ di sfortuna, un po’ di situazioni negative. Sono arrivato da tre settimane, la squadra gioca, vediamo se riusciamo a compiere questa rimonta”.

Sulla panchina rosanero e su Lopez: “Da quando è arrivato Lopez ho visto che la squadra ha fatto cose buone, è andata bene in fase difensiva e nel possesso palla. Sono peculiarità di questo allenatore. Ha fatto un buon lavoro al di là dei risultati. Troppi cambi? I risultati purtroppo erano quelli, era una situazione non semplice. Ora non ci sono più alibi e bisogna fare il massimo”.

Sulla Juventus: “Ne toglierei undici se potessi, ma dico Higuain che in questo momento è devastante. Ha fatto cose importanti, i dirigenti bianconeri hanno la capacità di prevedere le mosse degli altri. Non fanno rivali. Abbiamo tanti giovani interessanti, anche stranieri, che possono fare bene e giocare nella Juve. Ma Pezzella e Goldaniga possono arrivare ad alti livelli”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *