Salerno: “Udinese e Cagliari gare fondamentali”

Nicola Salerno, direttore sportivo del Palermo, intervistato da Live Sicilia ha parlato delle prossime sfide di campionato che attendono i rosanero: “Ci attendono due partite fondamentali, delle vere e proprie finali. Contro Udinese e Cagliari abbiamo l’obbligo di ottenere il massimo: con l’Empoli costretto a fare i conti con Napoli e Roma, abbiamo la ghiotta opportunità di tornare in corsa. Senza voler gufare nessuno, il Palermo deve provare a ottenere il massimo per rinviare ogni discorso allo scontro diretto coi toscani in programma all’ultima giornata”.

Salerno ha poi parlato dell’arrivo del nuovo presidente rosanero Paul Baccaglini: “Baccaglini ha portato grandissimo entusiasmo, si tratta di una figura mediaticamente forte e abile a convogliare su di sé parecchie attenzioni. Con Baccaglini sinora abbiamo parlato di tutto fuorché di calcio, con me non è mai entrato nel merito di questioni tecniche. Ha caricato i ragazzi per tutta la settimana, sotto questo punto di vista il suo impatto è stato positivo”.

Nonostante l’arrivo di Baccaglini, Salerno resta legato a Zamparini e non pensa al futuro: “Con il presidente continuiamo a sentirci, lo stiamo facendo anche in questi giorni. Ovviamente non distoglie l’attenzione dalle vicende del Palermo, che non sta mollando come se fosse un peso. In questo momento non saprei, l’unica certezza è che ho un contratto sino a giugno del 2018. Rimaniamo concentrati sull’obiettivo salvezza, dopodiché si deciderà il da farsi. A Palermo mi sto trovando molto bene, ho la fortuna di confrontarmi con collaboratori fantastici e una situazione ambientale ottimale, nonostante la classifica”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *