Samp, Ferrero: “Cassano accontentato, con la Roma ce la giocheremo”

Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, intervistato dal Corriere dello Sport ha parlato della sfida di domenica contro la Roma, per lui la partita del cuore: “Una grande gara, la Roma questa volta viene a casa nostra, io penso che quando giochi in casa il 50 per cento delle partite le vincono i tifosi anche contro avversari più forti. Noi ce la giochiamo, non abbiamo nulla da perdere loro sì”.

“La guerra è guerra, in senso sportivo – prosegue Ferrero – Lo scudetto non dipende da questa partita, andiamo a giocarcela. Sarò molto felice di fare risultato”.

Ferrero ha spiegato il progetto della sua Sampdoria, con Giampaolo caposaldo di tutto ciò: “Ho un progetto con il nostro allenatore Giampaolo, l’ho scelto perché lui è un professore di calcio, dicono che sia troppo integralista, ma a me va bene così, è un uomo intelligente e ha nel Dna la vittoria, come me. Il nostro progetto “Samp next generation” va avanti, vogliamo insegnare ai ragazzi a giocare a calcio e non a pallone. L’obiettivo è provare ad arrivare nella parte sinistra della classifica per quest’anno, perché nella prossima stagione dovranno avere paura di noi”.

Non c’è più nel progetto Sampdoria, invece, Antonio Cassano: “Abbiamo fatto felice il ragazzo ed esaudito i suoi desideri – prosegue Ferrero –  ci ha chiesto di rescindere. Non è una questione di risparmio, lo abbiamo accontentato, è un grande campione e può essere ancora utile al calcio, ma alla Samp non faceva parte del progetto”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *