Sampdoria – Inter 0 – 0, LE PAGELLE: Nuytinck muro, Calhanoglu predica nel deserto

SAMPDORIA – INTER 0 – 0

La Samp strappa un punto e continua a sperare, l’Inter frena in trasferta. Finisce 0-0 la sfida del Ferraris, con i nerazzurri che dimostrano poca varietà sul piano offensivo e faticano a sfondare contro una difesa blucerchiata ordinata. Una prestazione “arida” che costa altri punti in classifica: il primo posto è sempre più un miraggio, le inseguitrici sono a soli 3 punti.

Sin dal primo tempo, la partita ha un copione chiaro: nerazzurri che cercano costantemente Lukaku e che – nei primi minuti – concludono spesso (ma in modo impreciso) verso la porta dei blucerchiati. La Samp riesce ad affacciarsi poche volte in attacco ma allo stesso tempo riesce a prendere le misure all’Inter, che col passare dei minuti si rivela monotematica.

Nella ripresa, l’ingresso di Dimarco amplia il ventaglio di soluzioni per l’Inter ma il gol non arriva. E la Samp prende coraggio, affacciandosi in attacco con maggiore frequenza. Simone Inzaghi decide di cambiare le carte in tavola: fuori Lukaku e Barella, dentro Dzeko e Brozovic. Ma il tempo scorre e l’Inter fatica a costruire vere occasioni. La Samp si chiude dietro e riesce a strappare un punto ai nerazzurri.

I VOTI DI SAMPDORIA – INTER

SAMPDORIA – Audero 6; Amione 5,5, Nuytinck 6,5, Murillo 6; Zanoli 6 (dal 40′ s.t. Paoletti s.v.), Winks 6, Cuisance 5,5 (dal 14′ s.t. Sabiri 6), Augello 6; Djuricic 5,5 (dal 27′ s.t. Rincon 6); Lammers 5,5 (dal 40′ s.t. Quagliarella s.v.), Gabbiadini 5,5 (dal 27′ s.t. Murru).

INTER – Onana 6; Skriniar 6, De Vrij 6, Acerbi 6; Darmian 6 (dal 21′ s.t. Dumfries 5), Barella 5,5 (dal 21′ s.t. Brozovic 6), Calhanoglu 6,5, Mkhitaryan 6,5 (dal 45′ s.t. Carboni s.v.), Gosens 5,5 (dal 1′ s.t. Dimarco 6); L. Martinez 5, Lukaku 5,5 (dal 22′ s.t. Dzeko 6).

I MIGLIORI

Nuytinck – Giusto il tempo di prendere le misure, poi interpreta la partita nel migliore dei modi riuscendo a limitare Lukaku e ad alzare un muro contro tutti gli altri.

Calhanoglu – L’unico a dimostrare convinzione (e ad avere qualche buono spunto) sul fronte nerazzurro in una serata che per l’Inter si rivela sempre più arida con il passare dei minuti.

I PEGGIORI

Dumfries – Inzaghi lo getta nella mischia per mettere un po’ più di gamba sulla fascia destra, ma il suo apporto è praticamente nullo. E in fase difensiva – ovviamente – non ha le stesse qualità di Darmian.

L. Martinez – La sua prestazione è lo specchio di tutta l’Inter vista stasera a Marassi. Fatica a incidere e si spegne con il passare dei minuti; nel finale una grande chance ma anche questa non viene sfruttata al meglio. Serata no.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *