Sampdoria, Pradè: “Ferrero ha chiesto di migliorarci”

Il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica della Sampdoria Daniele Pradè è intervenuto in conferenza stampa per l’evento della sua presentazione nella sala stampa del centro sportivo “Gloriano Mugnaini”. Pradè ha così commentato la sua nuova avventura: “E’ un privilegio essere scelto da Massimo Ferrero, presidente che quando ti parla di dà una carica emozionale importante. Ci conosciamo da 30 anni con Osti, sono convinto che questa società abbia voglia di crescere dove c’è un programma importante. La cosa principale è che c’è una prima squadra che ha veramente le basi solide per diventare un’ottima squadra. E’ il mio punto di partenza e sono felice di essere qua”.

Gli obiettivi per il futuro sono ben chiari: “Il presidente mi ha chiesto di crescere, migliorarci. Vuole che questa sia una struttura che cresca passo dopo passo. La cosa principale è che questa squadra trovi leggerezza, l’obiettivo è mettere ogni giorno un mattone nuovo”.

La squadra parte da basi solide: “Quando sono stato contattato, e stiamo parlando dei primi giorni di giugno, sono stato molto attento alla fase tecnica. C’è un tecnico preparatissimo e dei giocatori che hanno la caratteristica di giocare a calcio. La Samp parte dal bel gioco. La maglia è la più bella del mondo, lo stadio anche e oltre al derby mi sono piaciuti gli ultimi sei minuti della gara con l’Inter dove il pubblico ha trascinato la squadra. Le convinzioni sono le stesse di Osti e del mister”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *