Sarri: “Dinamo Kiev squadra tosta. Vogliamo vincere l’Europa League”

Le aspettative ad inizio anno erano sicuramente altre per il nuovo Chelsea targato Maurizio Sarri. L’ex allenatore del Napoli, arrivato con grande entusiasmo nel club del patron Abramovič, si è ritrovato nel giro di pochi mesi ad essere contestato dai propri tifosi.

Abbandonati definitivamente i primi due obiettivi, ovvero il primo posto in Premier League che dista ormai 15 punti, e la Carabao Cup persa in finale contro il City di Guardiola, il tecnico toscano punta forte sulla vittoria dell’Europa League.

Domani sera in casa del Chelsea arriva la Dinamo Kiev e Sarri conosce benissimo le insidie che può riservare un match del genere: “Domani sera giocheremo una partita importante per il prosieguo della stagione, scenderemo in campo con la massima concentrazione. Abbiamo trascorso un periodo intenso con molte gare ravvicinate e tutte molto importanti, fortunatamente i ragazzi stanno tutti bene”.

Il tecnico ex Napoli ha poi parlato degli obiettivi stagionali: “Vogliamo conquistare l’Europa League e lavoreremo al massimo per raggiungere questo obiettivo. A fine campionato tireremo le somme, soprattutto per quanto riguarda il raggiungimento di un posto in classifica che ci permetta di giocare la Champions l’anno prossimo”

Infine Sarri ha analizzato gli aspetti più importanti della partita di domani: “La Dinamo Kiev è una squadra molto giovane, la velocità è la loro arma principale. I due esterni d’attacco sono dotati di grande tecnica e giocano benissimo in contropiede. Servirà il massimo della concentrazione per passare il turno”.

LEGGI ANCHE:

PALERMO, MAZZOTTA VERSO IL RIENTRO

INTER, MAROTTA INCONTRO ICARDI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *